Calciomercato.com

  • Falcao: 'Voglio solo l'Atletico'

    Falcao: 'Voglio solo l'Atletico'

    Il futuro di Radamel Falcao rischia di far scatenare una guerra familiare non da poco in Colombia. Dopo la tripletta nella Supercoppa Europea contro il Chelsea, tutto il mondo si è messo a parlare di un giocatore che, anche prima della vetrina di Monte Carlo, aveva segnato 34 gol in 39 partite europee, conquistando due Europa League con Porto e Atletico Madrid. L'ammirazione del presidente del Chelsea, Roman Abramovic, ha fatto il resto e da quel giorno non si fa altro che parlare del futuro di Radamel lontano da Madrid, o meglio, dall'Atletico Madrid.

    Ma la battaglia più sanguinosa, in campo come fuori, potrebbe essere in famiglia. Il padre di Falcao infatti, interpellato dai media colombiani, si è lasciato sfuggire una frase che è rimbombata in Spagna come una bomba: "Radamel sogna il Real Madrid fin da quando era bambino". A fargli eco è stato lo zio dell'attaccante colombiano: "Sarebbe l'attaccante perfetto per il Real". Risultato: bufera in Spagna e Radamel imbufalito verso i suoi stessi familiari. Falcao, visibilmente irritato dall'autogol familiare, si è affrettato a dichiarare dal ritiro della nazionale colombiana - non senza una certa stizza - il suo amore per i Colchoneros: "Parlano in troppi. L'importante è quello che dico io e io dico che voglio vincere tanti trofei con l'Atletico Madrid".

    Fatto sta che tutte le chiacchiere sono da rapportare ai 60 milioni di euro della clausola rescissoria, che non è detto che il Chelsea non intenda spendere già a gennaio. Real Madrid, Barcellona e chiunque altro non potrà avvalersi dell'appoggio del giocatore. Al massimo, contatti i suoi familiari, magari prima della supersfida con l'Uruguay di Cavani. Sia mai che Falcao si metta a fare un altro spettacolo...

    Altre Notizie