Calciomercato.com

  • Falcao è un 'crack' in Liga, ma perchè non ha mai giocato in EL? Ecco spiegato il motivo

    Falcao è un 'crack' in Liga, ma perchè non ha mai giocato in EL? Ecco spiegato il motivo

    Radamel Falcao sta facendo le fortune dell'Atletico Madrid e a suon di gol (16 in 14 presenze nella Liga) sta tenendo la squadra di Diego Pablo Simeone al secondo posto in classifica, a sei punti di distanza dal Barcellona capolista.

    L'attaccante colombiano, con la manita (5 reti) rifilata al Deportivo la Coruna entra di diritto nella storia della Liga spagnola, anche se c'è stato chi ha fatto meglio di lui come Kubala (Barcellona) e Bata (Athletic Bilbao) che vantano setti reti in una sola partita.

    La cosa curiosa è che Falcao in questa stagione ha messo a segno 19 reti in 15 presenze (considerando anche la tripletta in Supercoppa Europea contro il Chelsea) ma non è mai sceso in campo in Europa League: sei partite per i Colchoneros ma di Falcao nemmeno l'ombra.  E' già, anche perchè con i nuovi regolamenti, il calciatore non avendo giocato nemmeno un minuto in Europa potrebbe essere ceduto a qualsiasi club che disputa sia la Champions League che l'Europa League.

    Che ci sia di mezzo il Chelsea o qualche altra squadra pronta ad investire su di lui già a gennaio? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

    Altre Notizie