Calciomercato.com

  • Parma, Albertini in Lega: paracadute per il compratore. Fallita la società di Manenti

    Parma, Albertini in Lega: paracadute per il compratore. Fallita la società di Manenti

    Alberto Guiotto, curatore fallimentare del Parma FC S.p.A. e Demetrio Albertini, coadiutore dei curatori, hanno incontrato nel pomeriggio di ieri il direttore generale della Lega calcio serie A, dott. Marco Brunelli, e il responsabile degli affari legali avv. Ruggero Sincardini. 

    Durante l’incontro è stato fatto un esame congiunto sia della posizione debitoria del Parma FC nei confronti della Lega, sia dell’efficacia delle cessioni di crediti effettuate in passato dagli amministratori della società. 

    Affrontato anche il tema del debito sportivo. Su questo punto la Lega ha confermato la disponibilità dell’intero “paracadute retrocesse” per l’acquirente dell’azienda sportiva che faccia fronte al debito sportivo e ottenga l’iscrizione alla Serie B. 

    Intanto, come riportato dall'Ansa, il Tribunale di Parma ha dichiarato il fallimento della Eventi sportivi spa, società di proprietà di Giampietro Manenti, che deteneva il 90% del capitale sociale del Parma Fc, e ha nominato curatore fallimentare Vincenzo Piazza. Secondo la sentenza "lo stato di insolvenza appare conclamato ed irreversibile", con una "situazione debitoria complessiva, secondo le risultanze del bilancio al 30 giugno '14, ultimo rendiconto disponibile, di euro 63.786.083, a fronte di un attivo di circa 12 milioni". 
     

     


    Altre Notizie