Calciomercato.com

  • Fanta-Inter: Pandev e Motta per Hamsik

    Fanta-Inter: Pandev e Motta per Hamsik

    Sembra il gioco delle tre carte, ma probabilmente sarà l’ultimo sfizio dei tifosi in questo mercato scoppiettante del Napoli. Chi sarà l’attaccante di scorta, il cosiddetto vice-Cavani?

    Già da escludere Rolando Bianchi. Sulla punta del Torino si è espresso ieri De Laurentiis. «Bianchi? – ha detto -. Ci ha dato una risposta negativa sei anni fa, non lo dimentico». Tutto lascia pensare, a questo punto, a Trezeguet, elogiato pubblicamente dal presidente azzurro. «Lui ha qualità indiscusse, ma bisognerà vedere se gli anni gli consentono di essere gagliardo e tosto come gli altri. A me piace tantissimo, bisognerà convincere Mazzarri». Ma il procuratore del francese, Caliendo, nei giorni scorsi aveva detto che il tecnico toscano prenderebbe di corsa l’ex campione del mondo.

    Un modo per scaricare Trezeguet e puntare dritto su Amauri? Il calcolo delle probabilità dà il brasiliano, 31 anni, in rotta con la Juventus, favorito. Nei giorni scorsi, tra l’altro, l’ex azzurro sarebbe stato visto a Posillipo intento a cercar casa. Più volte Amauri ha detto che gradirebbe tornare all’ombra del Vesuvio. Il problema è l’ingaggio alto: o deciderà di ridurselo o la Juve potrebbe accollarsene in parte.

    Da Milano, nel frattempo, rimbalza un’indiscrezione che sa di fantamercato: l’Inter sarebbe pronta a offrire 15 milioni più Thiago Motta e Pandev al Napoli per avere Hamsik, al quale offrirebbe 3 milioni di euro netti all'anno. Una nota lieta arriva da Barecellona: sul sito del club blaugrana si parla del Napoli in un ampio servizio sulla sua partecipazione al trofeo Gamper.

    Altre Notizie