Calciomercato.com

  • Fantacalciomercato: CiccioCosenza in vetta con Pogba. Lotta aperta, i segreti

    Fantacalciomercato: CiccioCosenza in vetta con Pogba. Lotta aperta, i segreti

    Cambio della guardia in testa alla classifica generale del fantacalciomercato.
    Analizziamo le prime dieci schedine della classifica generale. 
    Cerchiamo di capire la situazione e le prospettive di vittoria finale (500 euro al primo e scalare agli inseguitori). Questo potrà aiutare tutti gli altri giocatori a fare le opportune scelte in vista della compilazione delle prossime schedine e operare, magari, il sorpasso ai leader attuali. 

    CiccioCosenza
     (Francesco Pellicori) è il leader con 80 punti della classifica generale con la schedina giocata il 7 luglio alla 5ta settimana. Ha indovinato quattrto trasferimenti di cui uno non semplice al momento della compilazione (Higuain-Juve 50 punti) poi uno da 15 (Candreva-Inter) uno da 10 (Pogba-ManUtd) e uno da 5 (Giaccherini Napoli). La schedina potrà totalizzare un massimo di 135 punti avendo sbagliato André Gomes alla Juve. Per fare questo deve indovinare Pereyra e Herrera al Napoli, Yaya Touré e Gabbiadini all’Inter e Bacca al PSG. Non facile e soprattutto basteranno 135 punti per vincere i 500 euro del premio finale?
    Da notare che CiccioCosenza è in gara con altre otto schedine avendo sfruttato l’opportunità di giocare ogni settimana. Sicuramente un bel vantaggio rispetto a chi ne ha giocate una o poche più. Maggiori schedine si giocano maggiori sono le opportunità di vittoria finale.
     
    Vediamo come è messo Miki_Ax che segue CiccioCosenza a un punto, 79.
    Anche lui ne ha indovinati 4 (Higuian a 50, Pjaca a 20, Iago Falquè a 5 e De Roon a 4) ma ne ha sbagliati 2 (Ljajic-Milan e Pellè-Lazio). Se li indovina tutti (Balotelli-Usa, De Sciglio-NapoliLacazette-Arsenal e Witsel-ManUtd) va a 179 e supera di gran lunga CiccioCosenza. Non sembrano tuttavia trasferimenti così probabili ma è sicuramente uno dei favoriti.
    Anche Miki_Ax ha giocato tutte e nove le schedine fin qui.
     
     
     
    Veniamo al terzo in classifica generale: Andryu75 ha 78 punti, due meno di CiccioCosenza. Ne ha beccati quattro anche lui (Higuain 50, Pogba 15, Pjaca 10, Benatia 3). Pellè al Chelsea l’unico errore. Può arrivare a 121 se li azzecca tutti (De Sciglio-JuveNainggolan-ChelseaWitsel-NapoliZaza e Berardi che non si muovono).
    Nove le schedine per lui in gara quindi altre chance anche per lui.
     
    Al quarto posto 7Leo con 75 punti, a 5 dal leader. Ha azzeccato CandrevaPogba e Higuain ma ha sbagliato Fernando al Milan. Se fa filotto arriva a 160 meglio di CiccioCosenza. Difficile ma non impossibile: Koulibali all’Everton, Icardi al PSG, Bacca al West Ham, Lemina al LeicesterCaceres alla Roma e Gabbiadini che resta a Napoli.
    7Leo è 31mo in classifica generale anche con un’altra schedina, quella giocata la prima settimana. Attualmente ha 55 punti con 3 trasferimenti azzeccati e nessun errore. Complimenti!
     
    Savino92, attualmente quinto con 72, pare non avere una schedina di grandi prospettive per la vittoria finale: se Lichsteiner e Berardi non si muovono può totalizzare massimo 81 punti. Uno in più di CiccioCosenza al momento. Gli conviene riprovarci con una nuova schedina. Al momento ne ha altre quattro in gara ma da tre settimane non sta giocando.
     
    Domenico Mazzitelli è sesto con 71 punti. 127 è il massimo che può totalizzare con Bonaventura e Jovetic che restano dove sono, Cavani alla Juve e Gabbiadini al Milan.
    Stranamente Domenico Mazzitelli ha deciso di giocare solo questa schedina, al momento. Chissà che non si stia preparando per il ferragosto con nuove puntate visto l’ottimo punteggio ottenuto nella sua sola esperienza di gioco fin qui.
     
    Sebbene con un punto in meno, 70, sembra messo meglio LucaJuve89. Può arrivare a 140 ma devono accadere alcune sorprese: Dzeko al Borussia, Bacca a Roma, Witsel al ManUtdCaceres alla Roma e la quasi certa permanenza di Mascherano in blaugrana.
    LucaJuve89 ha capito perfettamente lo spirito del gioco e del provarci sempre, non ha caso è in gara con altre otto schedine. Una a settimana.
     
    Stesso punteggio per Andrewop170, ma troppi errori già commessi (GiaccheriniLjajicVasquez e Pjaca tutti al Milan). Eppure potrebbe più che raddoppiare il punteggio attuale se Bacca andasse al Napoli, Saponara e Witsel al Milan e Matri al Cagliari. Come Mazzitelli ha giocato una sola schedina e gli converrà scatenarsi al più presto con nuove giocate da qui alla fine di agosto se vuole concorrere con maggiori speranze per i 500 euro finali.
     
    Cocoz10 ha giocato una schedina molto più rischiosa ha 70 punti e potrebbe arrivare a 205 con i trasferimenti di Caceres e Zaza al Milan, Zabaleta all’Inter, Cristiano Ronaldo al PSG, Witsel e Bacca al Napoli. Un agosto di fuoco!
    Cocoz10 è in gara con un’altra schedina attualmente al 132 posto avendo azzeccato 5 trasferimenti e nessun errore anche in questo caso.
     
    Lesbattocc è decimo con 68 ed ha il merito di averne azzeccati 6 senza neanche un errore. Per l’en-plein che lo porterebbe a 125 punti finali deve azzeccare anche gli ultimi quattro: Widmer-Napoli, Bacca-PSG, Zabaleta-Roma e De Sciglio al Barcellona.
    Ottima anche un’altra delle sue nove schedine in gioco: si tratta di quella della terza settimana attualmente al 104mo posto con 47 punti, sette trasferimenti azzeccati e nessun errore.
     
    La classifica generale è dunque molto corta e le possibilità di ribaltoni restano possibili fino all’ultima schedina che potrà essere giocata l’ultima settimana di agosto. Il motivo di tutto ciò è dato appunto delle nuove quote e dell’inserimento di giocatori che finiscono all’improvviso sul mercato dopo che magari erano stati dichiarati incedibili all’inizio del mercato.
     
    In bocca al lupo a tutti e buon gioco.

    Fantacalciomercato: CiccioCosenza in vetta con Pogba. Lotta aperta, i segreti

    Fantacalciomercato: CiccioCosenza in vetta con Pogba. Lotta aperta, i segreti

    PER PARTECIPARE basta essere registrati a Calciomercato.com: se ancora non lo siete, entrate qui per registrarvi in un attimo. Poi potrete partecipare e scoprire che non esiste solo una CLASSIFICA FINALE, che eleggerà il suo campione il 31 agosto, ma ce n’è una ogni settimana: in pratica, TUTTE LE DOMENICHE CI POTRA' ESSERE UN VINCITORE! Fantacalciomercato è un gioco nuovo e appassionante, che vi farà vivere da vicino, anzi da dentro, tutte le trattative e tutto iil calciomercato dell’estate. Raccogliete la sfida: non costa niente, può regalarvi ricchi premi e, soprattutto, vi farà divertire da pazzi. 


    Altre Notizie