Calciomercato.com

  • FantaCM: Torres vuole zittire gli scettici e Zaza fa tremare l'Inter

    FantaCM: Torres vuole zittire gli scettici e Zaza fa tremare l'Inter

    • Marco Gentile
    La seconda giornata del campionato di Serie A, 2014-15 si aprirà con la sfida del sabato, all ore 18, fra l'Empoli di Maurizio Sarri, che ha perso all'esordio contro l'Udinese, che ospiterà la Roma di Rudi Garcia vittoriosa all'esordio per due reti a zero contro la Fiorentina. Alle ore 20:45 la Juventus di Allegri, senza Vidal, se la vedrà contro l'Udinese di Stramaccioni che ha già battuto la Vecchia Signora quando allenava l'Inter.

    Domenica all'ora di pranzo se la vedranno la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic e il Torino dell'esperto Ventura. Alle 15, invece, il Napoli di Benitez affronterà in casa il Chievo Verona, l'Inter di Mazzarri sarà impegnata nella sfida contro il Sassuolo dello scatenato Zaza, mentre la Fiorentina ospiterà il Genoa.  

    Chiudono il quadro del pomeriggio Cagliari-Atalanta e Lazio-Cesena. In serata il Milan di Inzaghi giocherà contro il Parma degli ex Donadoni e Cassano e del "quasi" rossonero Biabiany.  Torres giocherà dall'inizio con Honda e Menez, che l'ex centravanti del Chelsea si sblocchi già alla prima giornata zittendo gli scettici?

    Chiuderà il quadro della giornata la sfida fra il Verona di Mandorlini e il Palermo di Iachini in programma al Bentegodi lunedì sera alle ore 20:45.

    ECCO I FANTACONSIGLI DELLA SETTIMANA:

    Sabato ore 18, Empoli-Roma: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Empoli: il capitano Ciccio Tavano perchè è il giocatore con la maggiore esperienza fra le fila dell'Empoli e in più ha già segnato alla Roma in carriera.

    Chi non schierare: il portiere Sepe visto che è alla sua seconda presenza in serie A e davanti a sè non ha di certo un muro invalicabile.

    Chi schierare della Roma: Capitan Totti perchè ha già messo a segno cinque reti ai toscani in carriera, l'unico dubbio è il ballottaggio con Mattia Destro per il ruolo di prima punta.

    Chi non schierare: Maicon potrebbe patire a livello mentale la cacciata dalla Nazionale brasiliana.

    Sabato, ore 20:45 Juventus-Udinese: squalificato Chiellini

    Chi schierare della Juventus: Paul Pogba è in una forma strepitosa ed ha già segnato ai friulani alla sua prima stagione in serie A, nel match terminato per 4-0 a favore della Juventus.

    Chi non schierare: Pereyra è il grande ex della partita, potrebbe patire il giocare contro quella che è stata la sua ex squadra fino a qualche mese fa.

    Chi schierare dell'Udinese: Di Natale ha già segnato alla Juventus in carriera e la doppietta della prima di campionato ha galvanizzato questo "giovane" attaccante classe '77.

    Chi non schierare: il difensore croato Bubnjic che prenderà il posto dell'esperto Domizzi. Non sarà una partita facile per un quasi esordiente.

    Domenica, ore 12:30 Sampdoria-Torino: squalificato Regini

    Chi schierare della Sampdoria: Gabbiadini dopo il forfait della prima giornata scalpita e dovrà dimostrare finalmente di essere un talento puro da più di otto reti a stagione.

    Chi non schierare: Matias Silvestre dopo circa due anni di "quasi inattività" resta un pericolo in difesa nonostante con Mihajlovic ai tempi di Catania abbia disputato una stagione super.

    Chi schierare del Torino: Darmian è uno dei calciatori italiani più in forma dal Mondiale ad oggi, i suoi cross e le sue discese possono essere un vantaggio per la vostra fantaformazione.

    Chi non schierare: Amauri giocherà ma la sua condizione fisica non è ancora al top, meglio non rischare di prendere un brutto voto per il vostro fantacalcio

    Domenica, ore 15 Cagliari-Atalanta: nessuno squalificato

    Chi schierare dei sardi: Crisetig, il giovane classe '93 ha classe e personalità da vendere. Zeman lo vede e fareste bene a schierarlo pure voi nella vostra fantaformazione.

    Chi non schierare: l'esperienza di Daniele Conti si fa sentire, ma anche il passo non è più quello di un tempo. I tanti cartellini gialli ne sono una testimonianza e già alla prima di campionato ne ha ricevuto uno.

    Chi schierare dell'Atalanta: German Denis ha messo a segno già due reti ai sardi e nella prima giornata è rimasto a secco...due indizi fanno già una prova.

    Chi non schierare dell'Atalanta: El Papu Gomez potrebbe esordire ma è arrivato mercoledì dall'Argentina e potrebbe pagare una condizione non ottimale.

    Domenica, ore 15 Fiorentina-Genoa: nessuno squalificato

    Chi schierare dei viola: Mario Gomez dopo la ricaduta di Giuseppe Rossi e una stagione da dimenticare deve sobbarcarsi il peso della squadra di Montella.

    Chi non schierare: Albero Aquilani, lento, impreciso e falloso contro la Roma. Il suo rendimento va calando negli anni.

    Chi schierare del Grifone: il giovane Sturaro ha classe e voglia da vendere, potrebbe essere la sua partita.

    Chi non schierare del Genoa: Alessandro Matri torna a disposizone e ci sarà subito la sua ex squadra ad attenderlo, non un buon viatico per chi si deve ancora ritrovare.

    Domenica, ore 15 Inter-Sassuolo: squalificati Vidic e Cannavaro

    Chi schierare dei nerazzurri: Palacio torna a disposizone di Mazzarri ed è uno dei marcatori che inflissero un pesante 0-7 agli uomini di Di Francesco nella passata stagione.

    Chi non schierare: M'Vila è sembrato ancora timido e impacciato. Non sembra un calciatore utile al fantacalcio.

    Chi schierare del Sassuolo: Simone Zaza dopo il gol meraviglioso contro il Cagliari e dopo le due prestazioni super, con gol, in Nazionale si candida per far male anche all'Inter a cui non ha mai segnato in carriera. 

    Chi non schierare: Andrea Consigli ha parato un rigore in carriera ai nerazzurri ipnotizzando Diego Milito ma è anche vero che davanti a sè non ha una difesa affatto impenetrabile.
     
    Domenica, ore 15 Lazio-Cesena: nessuno squalificato

    Chi schierare dei biancocelesti: Antonio Candreva è il calciatore che ha messo a segno più gol di tutti, otto, con la maglia della Lazio nel 2014

    Chi non schierare: De Vrij dopo i disastri con il Milan ha continuato anche con la nazionale olandese, nonostante abbia siglato il gol del momentaneo pareggio contro la Repubblica Ceca resta alquanto rivedibile al momento

    Chi schierare dei romagnoli: Alejandro Rodriguez, due presenze in serie A, una nel 2010-11 e una due settimane fa e una rete decisiva ai fini del risultato...l'appetito vien mangiando.

    Chi non schierare dei bianconeri: Lucchini era un difensore di belle speranze, ora l'età sta avanzando e anche il suo vizio di prendere cartellini gialli, come lo testimonia la prima giornata.

    Domenica, ore 15 Napoli-Chievo Verona: nessuno squalificato

    Chi schierare dei partenopei: Hamsik ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze contro i clivensi.

    Chi non schierare degli azzurri: Mertens non appare molto ispirato, sembra quello dell'inizio della scorsa stagione, lento e prevedibile. E' come un diesel, ha bisogno di ingranare.

    Chi schierare del Chievo: Paloschi ha messo a segno due reti in carriera contro il Napoli

    Chi non schierare dei clivensi: il portiere Bardi è un ottimo prospetto ma contro la Juventus non è parso impeccabile sul gol incassato che ha deciso la sfida.

    Domenica, ore 20:45 Parma-Milan: nessuno squalificato

    Chi schierare fra i ducali: Cassano, ex dal dente avvelenato, ha segnato tre reti al Milan nella passata stagione.

    Chi non schierare del Parma: Belfodil, viene da zero gol segnati in serie A nella passata stagione.

    Chi schierare del Milan: Honda è in uno stato di grazia inaspettato, sfruttare questo momento. Dopo la rete alla Lazio ha preso fiducia.

    Chi non schierare dei rossoneri: De Jong, non per le prestazioni ma perchè ha giocato entrambe le partite della nazionale olandese e alla sua età potrebbe patire due giovanotti come Acquah e Jorquera

    Lunedì, ore 20:45 Verona-Palermo: nessuno squalificato

    Chi schierare del Verona: Toni vuole il gol dell'ex. Il centravanti modenese ha punito una sola volta in serie A il Palermo

    Chi non schierare dei gialloblù: Jankovic, ex dal tanto estro ma dalla poca costanza e tenuta fisica.

    Chi schierare del Palermo: Dybala dopo il bel gol alla prima di campionato vuole dimostrare di valere ben più dei cinque gol messi a segno l'anno scorso in serie B.

    Chi non schierare dei rosanero: il difensore Bamba, all'esordio in serie A potrebbe vedere le stelle con un attaccante navigato come Toni.

    Altre Notizie