Calciomercato.com

  • FantaCM: Higuain-Palacio, che scintille! Totti pronto a battere il 'nemico' Balotelli

    FantaCM: Higuain-Palacio, che scintille! Totti pronto a battere il 'nemico' Balotelli

    • Marco Gentile

    La sedicesima giornta di serie A propone due big match davvero affascinanti come Napoli-Inter dove Mazzarri tornerà da grande ex al "suo" San Paolo, di contro Rafael Benitez, ex allenatore dei nerazzurri per circa sei mesi, da luglio a dicembre 2011 vorrà vendicarsi del trattamento riservatogli dalla società nerazzurra.

     Tanti gli spunti da poter trovare in una gara come questa, il Napoli è terzo con quattro punti di vantaggio sui nerazzurri, il bomber Higuain (dopo il gran gol in Champions e il pianto amaro per l'eliminazione cocente e immeritata) sfiderà l'altro attaccante argentino Rodrigo Palacio che sta facendo cose strepitose e sta trascinando l'Inter. Attenzione anche all'ex Goran Pandev ma anche a gente come Cambiasso-Guarin-Alvarez, Inler-Berhami-Callejon che in partite come queste si esaltano. Le due difese in questo momento sono un po' ballerine e poco affidabili negli uomini, ci sarà curiosità nel vedere come sarà accolto l'altro grande ex Hugo Campagnaro.

    L'altra grande sfida si giocherà al Meazza lunedì sera alle ore 20.45 e metterà di fronte il non brillantissimo Milan di Massimiliano Allegri contro la Roma, seconda in classifica, del ritrovato Francesco Totti. I giallorossi sono favoriti, ma si sa  che in una partita come questa basta una giocata di un campione per risolvere la pratica. Il Milan questi campioni li ha e si chiamano Ricardo Kakà, che vuole il gol numero cento in maglia rossonera e Mario Balotelli.

    Oltre a loro due vi consigliamo di schierare De Sciglio, Montolivo e Zapata. Nella Roma vi consigliamo di schierare tutti i calciatori di Rudi Garcia fatta eccezione per Dodò. Totti al Meazza si esalta sempre con entrambe le milanesi, Gervinho è in una condizione fisica strepitosa e attenzione all'ex nerazzurro Maicon che ha già fatto male più di una volta ai rossoneri nei derby della Madonnnina. Quanto Balotelli vestiva la maglia dell'Inter, in finale di Coppa Italia gioacata a Roma, Totti si rese protagonista di un brutto fallo nei confronti di SuperMario, a distanza di quasi 4 anni il Pupone si vuole riprendere una rivincita sul campo.

    Per quanto concerne le altre partite siamo sicuri che sarà la giornata di Cuadrado nel derby dell'Appennino contro il Bologna, ma occhio a Laxalt e Diamanti. La Juventus dopo la bruciante eliminazione sfiderà il malcapitato Sassuolo con Tevez-Vidal e Pogba su tutti che vorranno rifarsi. Zaza, l'ex bianconero Marrone e Antei gli uomini migliori dei neroverdi.

    La Lazio di Petkovic in casa contro il Livorno vuole tornare a vincere e ci si aspetta una reazione da parte di Hernanes, ma potrebbero essere decisivi anche Candreva e Floccari.

    Fantaconsigli della settimana, tre per ruolo (non prendiamo in considerazione i giocatori più famosi)

    Fantaconsigli portieri: Perin, Consigli e Rafael.

    Fantconsigli difensori: Antei, Glik e Paletta.

    Fantaconsigli centrocampisti: Marrone, Farnerud e Marchionni.

    Fantaconsigli attaccanti: Sau, Thereau e Gabbiadini.

    serie A,16.a giornata

    Sabato ore 20:45

    Catania-Verona

    Domenica ore 15

    Chievo-Sampdoria

    Genoa-Atalanta

    Parma-Cagliari

    Lazio-Livorno

    Fiorentina-Bologna

    Udinese-Torino

    Ore 18:30

    Juventus-Sassuolo

    Ore 20:45

    Napoli-Inter

    Lunedì ore 20:45

    Milan-Roma

    Altre Notizie