Calciomercato.com

  • FantaCM: Cassano sfida i 'soldatini'

    FantaCM: Cassano sfida i 'soldatini'

    • Marco Gentile

    Tutta l'attenzione di questa 30.a giornata di serie A sarà catalizzata dal big match in programma alle ore 15 allo stadio Meazza fra Inter e Juventus. Sfida delicata soprattutto per gli uomini di Stramaccioni che vogliono rimanere in corsa per la Champions League. Tante le sfide interessanti come Lazio-Catania, Torino-Napoli e Chievo-Milan.

    Veniamo ai fantaconsigli di questa settimana per il big match della giornata: in una partita come Inter-Juventus il consiglio sarebbe quello di schierare il meno giocatori possibili di entrambe le squadre vista l'importanza della sfida ma questa volta andiamo controcorrente. Nell'Inter fiducia ad Handanovic, Ranocchia e al rientrante-talismano Walter Samuel, Kovacic e uno fra Cambiasso e Zanetti mentre in avanti, se li avete in formazione, spazio al trio Cassano, Guarin, Palacio. Con FantAntonio che vuole segnare al suo amico Gigi Buffon.

    Di contro nella Juventus gli uomini chiave saranno come al solito i sempre verdi Buffon e Barzagli, l'instancabile Lichtsteiner, l'inossidabile Pirlo e il duttile Asamoah. Marchisio e Vidal in queste partite si esaltano ma sono un po' sottotono. In avanti questa potrebbe essere, a gara in corso, la giusta occasione per Matri. Giovinco è un punto di domanda così come Vucinic. I bianconeri vorranno far rimangiare le parole pronunciate qualche mese fa dal barese che aveva etichettato i giocatori della Juventus come soldatini.

    Fantaconsigli portieri: sì a Consigli, Agazzi, Marchetti, Sorrentino, Gillet, Brkic. No a Viviano, Frey, Romero, Pelizzoli e Stekelenburg.

    Fantaconsigli difensori: vi consigliamo di schierare Dainelli, Glik, Campagnaro, Paletta, Kroldrup, Burdisso, Bellusci, Portanova, Pisano, Terlizzi, Basta, Rosi, Stendardo. Meglio evitare di schierare Bianchi Arce, Capuano, Granqvist, Tomovic, Mustafi, Astori, Cana, Sorensen e Britos.

    Fantaconsigli centrocampisti: Mancheranno due giocatori di talento come Borja Valero e Valdes per squalifica anche se non mancano i giocatori di talento da schierare! Il primo della lista è Hamsik seguito da Montolivo, De Rossi, Marchionni, Cuadrado, Hernanes, Candreva,  Matuzalem, Inler, Poli, Obiang e Kone. No a Muntari, Flamini, Basha, Tachtsidis, Dessena, Cascione, Parolo e Khrin.

    Fantaconsigli attaccanti: il ritorno di Klose è fondamentale per la Lazio e per chi di voi lo ha nella sua squadra. Imprescindibili El Shaarawy e Balotelli nel Milan, mentre Paloschi potrebbe fare lo scherzetto ai rossoneri. Gilardino e Di Natale sono due sicurezze e bisogna dargli fiducia così come all'immenso Francesco Totti e al cecchino Edinson Cavani. Turno di riposo per Thereau, Meggiorini, Pandev, Ljajic, Denis, Kozak e Amauri.

     

    30.a giornata serie A

    Sabato, ore 15

    Atalanta-Sampdoria

    Cagliari-Fiorentina

    Genoa-Siena

    Lazio-Catania

    Palermo-Roma

    Parma-Pescara

    Udinese-Bologna

    Inter-Juventus

    Ore 18:30

    Chievo-Milan

    Ore 21

    Torino-Napoli

    Altre Notizie