Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli della 7° giornata

    FantaCM: i consigli della 7° giornata

    • Marco Gentile
    Dopo la sosta per le nazionali torna in campo la Serie A e si riparte sabato 18 ottobre con in campo la Roma di Garcia e la Juventus di Allegri.

    I giallorossi ospiteranno alle ore 18 il Chievo Verona di Corini che ha già battuto una big come il Napoli, a domicilio, mentre i bianconeri giocheranno al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e del duo terribile, di proprietà dei bianconeri, Zaza e Berardi.

    Domenica all'ora di pranzo, ore 12:30, ci sarà una sfida molto interessante all'Artemio Franchi fra la Fiorentina di Montella e la Lazio di Pioli.

    Nel pomeriggio, alle ore 15, l'Atalanta di Colantuono proverà a risorgere contro il Parma di Donadoni: entrambe le squadre, in questo inizio di stagione, non sono partite con il piede giusto e sarà una sfida all'ultimo sangue.

    Il Cagliari di Zeman dopo aver strapazzato l'Inter e dopo aver perso di misura contro il Verona ospita la sorprendente Sampdoria di Mihajlovic, attualmente terza in classifica e che non ha alcuna voglia di mollare un centimetro e di confermarsi la terza forza del campionato.

    Il Milan di Inzaghi andrà a giocare sul campo del Verona di Mandorlini. Storicamente i gialloblù sono una delle bestie nere del Diavolo che vuole dare continuità di risultati dopo la bella vittoria sul Chievo Verona.

    Palermo-Cesena è la classica sfida salvezza in cui i sicialiani vogliono trovare la prima vittoria in campionato e dopo le due brutte sconfitte rimediate contro Lazio ed Empoli, gli uomini di Iachini vogliono risorgere contro i bianconeri di Bisoli anche se non sarà facile.

    Torino-Udinese è una sfida interessante che metterà di fronte al suo passato Fabio Quagliarella. Stramaccioni e Di Natale vogliono continuare a sognare cercando di rimanere il più possibile in alto alla classifica.

    Il piatto forte della 7.a giornata è però il big match del Meazza fra l'Inter di Mazzarri e il Napoli di Benitez, due ex a confronto che non sono partiti con il piede giusto.

    I nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo le due brutte sconfitte rimediate contro Cagliari e Fiorentina, Mazzarri in caso di sconfitta rischia l'esonero. Benitez, dal canto suo, vuole vincere contro la sua ex squadra (con cui i rapporti non sono esattamente idilliaci) per riportare il Napoli più vicino al terzo posto. I presupposti a inizio stagione erano differenti e lo spagnolo vuole dimostrare che questo Napoli può ancora lottare per le posizioni che contano.

    Chiuderà il quadro della giornata la sfida fra il Genoa di Gasperini e l'Empoli di Sarri, in programma lunedì alle ore 20:45 allo stadio Ferraris.

    ECCO I FANTACONSIGLI DELLA SETTIMA GIORNATA:

    SABATO ORE 18, ROMA-CHIEVO: squalificato Manolas 

    Chi schierare della Roma: Mattia Destro ha segnato cinque reti in carriera al Chievo.

    Chi non schierare dei giallorossi: la squadra di Garcia ha dimostrato di essere in forma, nessun giallorosso merita di stare fuori nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Chievo: Bardi, per lui potrebbe essere un pomeriggio di ordinaria follia, visto che avrà di contro le bocche di fuoco giallorosse.

    Chi non schierare dei clivensi: Hetemaj è il giocatore più falloso del Chievo e dell'intera serie A dopo Okaka, evitate di schierarlo.


    SABATO ORE 20:45, SASSUOLO-JUVENTUS: squalificati Morata e Peluso

    Chi schierare del Sassuolo: Berardi e Zaza sono di proprietà dei bianconeri, motivo in più per mettersi in mostra.

    Chi non schierare dei neroverdi: tolta l'ultima partita di campionato dove ha disputato una buona partita, Nicola Sansone è ormai da troppo tempo l'anello debole dell'attacco di Di Francesco.

    Chi schierare della Juventus: Fernando Llorente è ancora a secco in questo campionato e l'ultima sua rete risale proprio allo scorso campionato contro il Sassuolo.

    Chi non schierare dei bianconeri: vale lo stesso discorso fatto per la Roma: fino a questo momento tutti i bianconeri sono meritevoli di far parte della vostra fantaformazione.


    DOMENICA ORE 12:30, FIORENTINA.LAZIO: Cana squalificato

    Chi schierare della Fiorentina: dopo lo splendido gol all'Inter Babacar merita un'altra volta la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei viola: Mati Fernandez ha ottimi mezzi tecnici ma non riesce quasi mai a trovare la via del gol o dell'assist.

    Chi schierare della Lazio: Klose ha giocato due partite contro la Viola e ha messo a segno due reti.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Radu, ma solo perchè è fermo da tanto tempo e potrebbe essere in difficoltà a livello di tenuta atletica.


    DOMENICA ORE 15, ATALANTA-PARMA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Atalanta: non partirà titolare ma Bianchi ha messo a segno quattro reti in carriera ai ducali

    Chi non schierare dei bergamaschi: verrebbe da dire Denis visto che non ha ancora segnato ma in realtà vi consigliamo di lasciare fuori Maxi Moralez che non si sta esprimendo ai suoi livelli.

    Chi schierare del Parma: Cassano è l'anima di questo Parma ma il giovane Coda merita la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei gialloblù: Lodi fino a questo momento non è riuscito a dare qualità in cabina di regia.


    DOMENICA ORE 15, CAGLIARI-SAMPDORIA: Rossettini squalificato

    Chi schierare del Cagliari: Conti ha segnato ben quattro gol alla Sampdoria, seconda vittima preferita dopo la sua Roma con cinque reti.

    Chi non schierare dei sardi: Daniele Dessena risulta un po' anonimo nel centrocampo di Zeman.

    Chi schierare della Sampdoria: Bergessio ha impallinato per ben tre volte la formazione rossoblù.

    Chi non schierare dei blucerchiati: Cacciatore non dà molte garanzie schierato sull'out di sinistra.


    DOMENICA ORE 15, PALERMO-CESENA: squalificato Lucchini

    Chi schierare del Palermo: Vazquez è la vera sorpresa dei rosanero, ma Dybala merita ancora la vostra fiducia.

    Chi non schierare dei rosanero: rientra Munoz in difesa, ma non è propriamente un difensore di sicuro affidamento, meglio evitare di schierarlo nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Cesena: Guido Marilungo ha segnato solo un gol in questo campionato, ma dopo i tanti infortuni si sta riprendendo alla grande...schieratelo!

    Chi non schierare dei romagnoli: Renzetti è sicuramente uno dei giocatori più in difficoltà della squadra di Bisoli.


    DOMENICA ORE 15, TORINO-UDINESE: El Kaddouri e Glik

    Chi schierare del Torino: l'ex Fabio Quaglieralla sta tenendo in piedi da solo l'attacco granata.

    Chi non schierare dei granata: Amauri è un po' arrugginito e non sembra in condizioni fisiche ottimali.

    Chi schierare dell'Udinese: Thereau ha segnato due gol al Torino in carriera.

    Chi non schierare dei bianconeri: il paraguaiano Piris non si sta comportando male ma non sembra poter dare niente di più di un sei alla vostra fantaformazione.


    DOMENICA ORE 15, VERONA-MILAN: de Jong squalificato

    Chi schierare del Verona: Toni ha segnato 7 reti in 14 presenze al Milan, una rete ogni due partite.

    Chi non schierare dei gialloblù: Rafael Marquez non si è ben approcciato con il campionato italiano e potrebbe andare in difficoltà contro Torres e compagni.

    Chi schierare del Milan: Honda, in questo momento, è il giocatore più in forma e decisivo del Diavolo.

    Chi non schierare dei rossoneri: Essien è alla sua prima da titolare ma non è più il giocatore ammirato al Chelsea.


    DOMENICA ORE 20:45, INTER-NAPOLI: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Inter: Palacio non ha ancora timbrato il cartellino e la sfida contro gli azzurri potrebbe essere la volta buona per tirare fuori dai guai Mazzarri

    Chi non schierare dei nerazzurri: Mbaye potrebbe essere schierato al posto di Nagatomo. Per il classe '94 non si prospetta un pomeriggio facile contro il più esperto Ghoulam.

    Chi schierare del Napoli: Gonzalo Higuain è ancora a secco di gol ma ha concluso in porta 12 volte verso lo specchio della porta avversaria. Fidatevi del Pipita.

    Chi non schierare dei partenopei: David Lopez è l'anello debole del centrocampo di Benitez.


    LUNEDI' ORE 20:45, GENOA-EMPOLI: squalificato Roncaglia

    Chi schierare del Genoa: Matri vuole tornare il goleador ammirato ai tempi del Cagliari, abbiate fiducia nelle sue qualità di bomber.

    Chi non schierare del Grifone: Kucka dopo l'infortunio patito mesi fa non sembra più il calciatore ammirato nei suoi primissimi mesi a Genova.

    Chi schierare dell'Empoli: Tavano ha segnato tre gol in tre precedenti contro i rossoblù.

    Chi non schierare dei toscani: Il Grifone ha bisogno di punti e potrebbe essere la giornata ideale per lasciare a riposo il portiere Sepe.

    Altre Notizie