Calciomercato.com

  • FANTAMERCATO, il vincitore: 'Per battervi mi è bastata una schedina...'

    FANTAMERCATO, il vincitore: 'Per battervi mi è bastata una schedina...'

    Ha vinto grazie a una schedina vicina alla perfezione. Una sola. Che ha battuto tutte le altre. E che in un amen, è balzata in vetta alla classifica generale, nel momento migliore. Al fotofinish. Quasi al countdown. 
    Cristian è il vincitore della prima edizione del FANTACALCIOMERCATO, a detta di tutti "il gioco più appassionante dell'estate". A lui, alias AtleticSport, il premio in palio: ben 500 euro in buoni acquisto Ticket Compliments. L'abbiamo intervistato. E ci ha svelato il suo segreto. Che tira in ballo, occhio, anche noi, la redazione di CM.

    Caro Cristian, complimenti. Non solo perché sei il vincitore. Ma anche perché, nell'ultima schedina giocata, hai azzeccato ben 6 trasferimenti, con quote tutt'altro che basse: Marcos Alonso al Chelsea, Ziyech all'Ajax, Lescott all'AEK Atene, Joe Hart al Toro. E poi soprattutto, oltre a Garay al Valencia, hai beccato Balotelli al Nizza, quotato a 50. Come hai fatto? Solo fortuna? Quanto studio c'è stato, dietro questa giocata? 
    Grazie per i complimenti. Sono felicissimo per essere il vincitore di Fantacalciomercato! Beh, sicuramente c’è una notevole componente di fortuna, in quanto, come insegna il caso Witsel-Juventus, un trasferimento certo può sfumare per qualsiasi motivo.
    Ma è ovvio che ci vuole un minimo di conoscenza delle varie trattative e della situazione delle squadre coinvolte. A riguardo, credo che Calciomercato.com sia uno dei più validi e autorevoli siti per seguire tutte le trattative, retroscena e curiosità.
    Entrando nel merito della mia giocata, ho pensato che il Chelsea doveva pur comprare qualcuno ed infatti si è concretizzato l’acquisto di Marcos Alonso. La Fiorentina, con la sua politica al risparmio, non avrebbe mai rifiutato un'offerta importante, e così è stato.
    Su Ziyech e Lescott sono stato fortunato, poiché non era per nulla scontato che andassero rispettivamente all’Ajax e all’AEK.
    Joe Hart al Toro, invece è stata una giocata facile, dal momento che il Torino aveva bisogno di un portiere, e le alternative non mi convincevano.
    Il Valencia, con la probabile cessione di Mustafi all'Arsenal, avrebbe acquisito  un difensore. Garay era sul mercato, dunque ho fatto questa giocata, anche se con i russi non è mai detta l'ultima parola.
    Veniamo al colpo sicuramente decisivo, cioè Balotelli. L'elevato numero di squadre a cui era accostato avrebbe potuto scoraggiare una sua giocata, ma è nella difficoltà che risiede l'opportunità. Al suo approdo al Palermo, così come, più in generale a un suo ritorno in Italia, non ho mai creduto. Quindi poteva andare in una squadra inglese o al Nizza. Meglio cambiare aria e lasciare la Premier League. Ho avuto ragione! 
     
    Eh già. A proposito, come spenderai i 500 euro che erano in palio per il primo classificato?
    Ancora non ho deciso.
     
    Da quanto segui Calciomercato.com, come lo hai scoperto? E per quale squadra tifi?
    Seguo calciomercato.com da diversi anni. Per ogni appassionato di calcio il calciomercato è qualcosa di entusiasmante. Speri sempre che la tua squadra possa acquistare qualche valido calciatore. Pertanto trovare calciomercato.com dato il suo nome è stato facilissimo!
    Tifo per il Milan, ahimè visti gli ultimi anni...

     
    Al posto di Galliani, che tipo di mercato avresti fatto? Chi avresti comprato? Chi avresti venduto?
    Pensando al mercato del Milan, dire che è stato deludente è dir poco. Il budget era sì esiguo, ma come letto anche sul vostro sito, tale budget poteva essere speso sicuramente meglio. Ma lo dico da  appassionato e non da addetto ai lavori. Io avrei comprato Zielinski e non rinnovato il contratto a Montolivo.
     
    Torniamo a noi. Cosa segui con maggiore interesse e ogni quanto accedi a Calciomercato.com?
    Seguo con vario interesse tutti i retroscena che ci sono dietro ogni trattativa e che voi siete bravissimi a spiegare, anche con molte esclusive. Trovo particolarmente interessante i costi che ci sono dietro ogni trasferimento, non solo quelli relativi al cartellino, ma anche quelli delle famose commissioni.
    Accedo a calciomerto.com almeno 5 volte al giorno, con una maggior frequenza negli ultimissimi giorni di calciomercato.

     
    Qual è il tuo giudizio sulla Community di Calciomercato.com e sui blog di VivoPerLei?
    Veramente ottimo in quanto si può esprimere liberamente la propria opinione. È importante dar voce anche a chi è solamente un appassionato.

    Altre Notizie