Calciomercato.com

  • Sindaco di Torino Fassino, dito medio ai tifosi del Toro: 'Reazione umana' VIDEO

    Sindaco di Torino Fassino, dito medio ai tifosi del Toro: 'Reazione umana' VIDEO

    In occasione di quella che sarebbe dovuta essere una festa per il Grande Torino, dedicata alla tragedia di Superga (accaduta il 4 maggio 1949, circa 65 anni fa), il sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino, noto per essere un tifoso juventino, avrebbe avuto un vero e proprio diverbio con i tifosi del Torino.

    DITO MEDIO - Alla presenza di circa 1000 tifosi granata, all'arrivo di Fassino sono subito piovuti insulti nei suoi confronti: un ultrà addirittura è salito sul palco, cercando di zittire il primo cittadino. Hanno avuto inizio anche cori di contestazione ai quali Fassino ha risposto mostrando il dito medio, secondo quanto riportato da toro.it, e ha parlato così: "Sarò un gobbo di merda, ma con questo gobbo si rifarà il Filadelfia". 

    LA PRECISAZIONE - "Contrariamente a quanto pubblicato dal sito toro.it non ho rivolto alcun gesto offensivo nei confronti dei tifosi del Torino. Nonostante le intemperanze di un piccolo gruppo di ultrà molti partecipanti hanno invece apprezzato la mia presenza. A tutti ho ricordato che, per la prima volta dopo 50 anni, la ricostruzione del Filadelfia è un fatto concreto". E' stato istintivo, mi scuso; un ristretto gruppo di ultras mi ha aggredito e ha insultato me e la mia famiglia preventivamente, persino con lancio di pietre".

    L'AMMISSIONE E LE SCUSE - "Un ristretto gruppo di ultras mi ha aggredito e ha insultato me e la mia famiglia preventivamente, persino con lancio di pietre, cosa che ha provocato una mia istintiva e umana reazione, di cui naturalmente mi rammarico. Comportamenti intimidatori non sono tollerabili; sono terreni di coltura di violenze che, come si è visto a Roma, portano a tragedie. E comunque la mia reazione non era certo rivolta ai veri tifosi. Ho voluto essere presente al Filadelfia su esplicito invito del presidente della Fondazione Filadelfia e l'ho fatto ben volentieri perché consapevole di quanto il Torino sia parte integrante della storia della città. Un gesto peraltro apprezzato da molti presenti, tra cui storici cuori granata. Quelle intemperanze violente non corrispondono ai sentimenti dei tantissimi tifosi che manifestano la loro fede granata con passione e generosità e verso i quali ho sempre avuto e ho il massimo rispetto".
    C'è però un video che mostra il gesto del sindaco. Il video è tratto da toro.it e l'autore è Vittorio Bertola.

     

    Altre Notizie