Calciomercato.com

  • Fassone: 'Donnarumma, risposta a ore. Morata splendido, vediamo. Mendes...'
Fassone: 'Donnarumma, risposta a ore. Morata splendido, vediamo. Mendes...'

Fassone: 'Donnarumma, risposta a ore. Morata splendido, vediamo. Mendes...'

Presente a Cardiff per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, l'ad del Milan Marco Fassone ha parlato a Sky Sport della possibilità di tornare a vivere momenti simili: "Sono giornate bellissime, abbiamo altri esempi di squadre che sono riuscite a tornare in tempi ragionevoli: non diamoci scadenze, intanto torniamoci in Champions League. Mercato? Abbiamo avuto questi famosi 8-9 mesi per andare in giro per l'Europa e incontrare club e agenti, Mirabelli ha fatto un ottimo lavoro e quando abbiamo incontrato Montella abbiamo presentato una situazione avanzata. Avevo promesso di voler consegnare al ritiro una squadra pronta al 70-80%, andiamo avanti.

Mendes? Siamo venuti a Cardiff per la partita ma anche perché il fulcro del calcio è qui. Abbiamo incontrato Mendes, gestisce nomi importanti, vediamo cosa riusciamo a concretizzare.

Morata? Il Real Madrid è stato l'unico club col quale non abbiamo avuto approcci a parte in bocca al lupo. Morata è uno splendido giocatore, aspettiamo la prossima settimana.

Donnarumma? La situazione è trasparente e chiara, non l'esito ma la situazione. Donnarumma è il perno sul quale avremmo il desiderio di costruire il futuro del Milan. Lo sa e glielo abbiamo dimostrato con un sacrificio importante che il giocatore merita. La palla è a lui, spero che a 18 anni sappia qual è la strada giusta da prendere e gli abbiamo chiesto velocità, non possiamo iniziare la stagione con un portiere in scadenza, siamo fiduciosi. Confido che la decisione possa arrivare nelle prossime ore. Abbiamo cercato di non perdere tempo e lavorare non con fretta ma con razionalità sfruttando i mesi precedenti, nelle primissime chiacchierate l’agente del  giocatore ci aveva chiesto che Milan sarebbe stato e noi gli avevamo mostrato i piani. Ora stiamo dando dei segnali e ci sono tutte le condizioni per ritenere che il Milan farà passi importanti per l’anno prossimo per essere competitivo, vogliamo essere una delle prime quattro squadre del campionato, mi auguro che Gigio recepisca questi messaggi e sia una delle undici colonne dell’anno prossimo.

Quale giocatore di Mendes? Jorge ha una lista di giocatore che gestisce dalla quale potremmo pescare bendati. Si sanno quali posizioni vogliamo rinforzare, abbiamo approfondito qualche discorso e speriamo che qualcuno possa arrivare.

Juve? Mi sembra più matura di qualche anno fa, sarà una bella partita. Non saprei dire chi è più forte delle due".

Altre Notizie