Calciomercato.com

  • Fassone: 'Mazzarri pilastro dell'Inter. Ecco come sarà il mercato nerazzurro'

    Fassone: 'Mazzarri pilastro dell'Inter. Ecco come sarà il mercato nerazzurro'

    Si gode il presente, guarda al futuro. Intervenuto a Radio Rai, il direttore generale dell'Inter Marco Fassone ha parlato a 360 del momento nerazzurro e delle prossime scelte societarie: "Siamo in un anno di transizione, sta finendo un ciclo straordinario, ne stiamo aprendo uno nuovo. Abbiamo giocatori che hanno vinto tutto e che sono in scadenza, e noi stiamo facendo le dovute valutazioni con il tecnico. E' una fase che tutti i grandi club passano: è successo alla Juve e sta succedendo anche al Manchester United".

    APPENDE GLI SCARPINI - Nella nuova Inter Zanetti potrebbe non essere più giocatore: "Thohir ha dimostrato di non avere l'approccio per cui si cambia tutto per partito preso. - sono le parole riportate da fcinternews.it - Avrà bisogno ancora di alcuni mesi per completare ciò che ha in testa dal punto di vista organizzativo. Zanetti, se vorrà, sarà parte della nostra famiglia e, al momento, deve essere ancora protagonista in squadra. Questa 'rivoluzione morbida' Thohir l'ha iniziata e avrà gli sviluppi nei prossimi mesi".

    MERCATO - Niente acquisti folli in estate: "L'idea è di avere una squadra equilibrata, con un'età media intorno ai 26 anni per far crescere giovani, ma affiancargli anche campioni che li aiutino. Pescheremo in bacini abbastanza eterogenei: campioni affermati, come Vidic, ma anche i giovani di grande prospettiva, che imparino e s'inseriscano nella visione di Mazzarri. Siamo in un momento particolarmente complicato, specie per i cambiamenti societari. I giocatori lo soffrono e il Milan ne è un esempio. Il calo di rendimento è coinciso con gli scossoni societari. Ora si tratta di investire bene, la società deve rimanere sana tra mercato e ammortamento. L'Inter ha ancora un bagaglio importante di debiti e non possiamo più continuare così visto il Fairplay Finanziario. Siamo sulla strada virtuosa, abbiamo già fatto molto con la riduzione degli ingaggi e ora stiamo aggredendo anche sul piano degli ammortamenti. Ma va recuperata la competitività su chi ci sta davanti. Non abbiamo tutto il tempo del mondo, perché siamo l'Inter, dobbiamo essere rapidissimi". 

    INTOCCABILE - In panchina la prossima stagione ci sarà ancora Mazzarri: "E' una certezza e uno dei pilastri su cui si fonda la società. E' il punto di riferimento tecnico anche per il presidente, che con lui discute per la rosa del futuro. E' un eccellente allenatore, ha tutta la fiducia che merita".

    Altre Notizie