Calciomercato.com

  • Fedun vuole la Roma:| 'Ancora tutto sulla carta'

    Fedun vuole la Roma:| 'Ancora tutto sulla carta'

    • L.T.

     

    Andrej Dedov, giornalista di lifenews.ru, sito da cui è uscita l'indiscrezione dell'interessamento di Leonid Fedun per l'acquisto dell'As Roma:

    "E' da un anno e mezzo che le grandi compagnie russe sono interessate all'acquisto dell'As Roma. A partire dalle più grandi, soprattutto l'oligarca russo ha  manifestato interesse, negli ultimi tempi il magnate Fedun, si è rivelato

    essere seriamente interessato ai particolari d'acquisto della Roma."

    Essendo proprietario dello Spartak Mosca per acquisto Roma dovrebbe cedere la società?

    "Non ci sarà conflitto d'interesse perché non sarà lui ad acquistarla ma avverrà attraverso una società che verrà costituita appositamente per la transazione."

    Ha già manifestato il suo interesse alla banca Rotshield oppure ancora no?

    "Per il momento è ancora tutto sulla carta, non appena verranno affrontati i primi passi si passerà alla concretizzazione dell'affare. Ci sono le intenzioni di Fedun sulla carta. si farà serio quando acquisterà il 100%."

    Oltre Fedun ci sono altri personaggi interessati all'acquisto?

    "Non è solo Fedun, lui ha manifestato più concretamente la cosa, ma nessuno dei grandi gruppi russi ha abbandonato l'idea."

    Come mai non si concretizza, c'è un blocco politico italiano?

    "Non è semplice, ma comunque non ci sono ostacoli politici. In qualche modo esistono sempre dei problemi, sanno che i debiti sono stati abbattuti e che ora si deve trattare con Unicredit e Rotshield. Pur non essendo la Lukoil interessata direttamente, ha comunque molti interessi economici in Italia. Se andrà in porto c'è il colosso della Lukoil sarà alle spalle fungendo anche da sponsor."

    Altre Notizie