Calciomercato.com

  • Felipe Melo:| 'Riscatto Juve? Presto...'

    Felipe Melo:| 'Riscatto Juve? Presto...'

    È attualmente in Turchia, al Galatasaray, ma il suo cartellino appartiene ancora alla Juventus. Stiamo arlando di Felipe Melo, che a Istanbul sta cercando di rilanciare la sua carriera dopo la parentesi sfortunata a Torino, cercando anche di farsi rimpiangere dai tifosi bianconeri. Per sapere come sta procedendo la sua avventura nel Bosforo abbiamo contattato Emiliano Froldi della Promoesport Bcn, società che cura gli interessi del giocatore:
     

    Emiliano Froldi, come sta andando Felipe Melo a Istanbul?
    "Il Galatasaray è primo in classifica e nelle ultime due partite ha sconfitto Fenerbache e Trabzonspor, dirette concorrenti al titolo. Felipe ha già segnato 4 gol (uno proprio nel derby contro il Fenerbahce) e sta giocando davvero alla grande. Anche la scorsa stagione d’altronde è stato uno dei più positivi nonostante sia stata una stagione difficile per la Juventus".

    Com’è ambientarsi un mondo e in un calcio completamente diverso come quello turco?

    "Devo dire che lui problemi di ambientamento non ne ha mai avuti, sa calarsi molto bene nelle nuove realtà calcistiche. Un esempio: appena arrivato in Serie A, campionato sempre ostico dal punto di vista dell’ambientamento, impressionò subito nei suoi primi mesi alla Fiorentina, conquistando la Seleçao. Istanbul é una citta fanstastica e sia lui che la sua famiglia si stanno trovando molto bene".

    È contenta la dirigenza del Galatasaray? Il prezzo del suo riscatto non è dei più bassi (13 milioni). Quante possibilità ci sono che il giocatorevenga riscattato completamente? In Turchia recentemente è stato scritto che sembra non esserci questa intenzione.

    "Dal punto di vista del rendimento sono molto contenti, come ho detto finora le sue prestazioni sono state eccellenti ma adesso qualsiasi discorso su un suo possibile riscatto o su ció che accadrà a giugno è assolutamente prematuro".


    Altre Notizie