Calciomercato.com

  • Ferrero: 'Schick resterà, su Torreira solo chiacchiere; Muriel? Merita una big'

    Ferrero: 'Schick resterà, su Torreira solo chiacchiere; Muriel? Merita una big'

    • Lorenzo Montaldo
    Massimo Ferrero tranquillizza la Sampdoria. Dopo le tante voci di mercato dei giorni scorsi, legate al futuro dei giocatori più rappresentativi in casa blucerchiata come Schick, Torreira e Muriel, il patron blucerchiato si è concesso ai taccuini della stampa per fare il punto sulle indiscrezioni di mercato circolate in questi giorni attorno alla squadra di Giampaolo. Lo ha fatto all'interno della cornice del Torneo Ravano, partendo proprio dal futuro di Schick: "La situazione Schick è ottima. Se allungherà il suo contratto e resterà alla Samp il prossimo anno? Beh, è un grande auspicio, penso proprio di sì: il ragazzo sta con noi, sta bene, Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se ha un minimo di intelligenza, il suo procuratore lo consiglierà a dovere: con noi si formerà e diventerà, come dite voi, Beckenbauer" ha detto il presidente doriano.

    Da parte di Ferrero filtra ottimismo anche per Torreira, nonostante i rumors che raccontano di un interesse sempre crescente da parte del Siviglia: "Il Siviglia su di lui? Non mi risulta niente. Il ragazzo sta molto bene, gioca bene, ha fatto un grande campionato, non mi risulta nulla. Ha un contratto con noi di 5 anni, non ho notizie del fatto che voglia andare via, sono chiacchiere giornalistiche e nessuno ce l'ha chiesto. Poi, quando sarà il momento, decideremo il da farsi. La Sampdoria della prossima stagione sarà da temere: dobbiamo migliorare tanto perchè abbiamo fatto il primo anno così, il secondo un po' sfortunato perchè abbiamo cambiato tanti giocatori . riporta gianlucadimarzio.com -. Ma ora siamo arrivati ad una grande squadra, compatta, coesa e che ha fame, e l'anno prossimo dovremo migliorare i difetti che abbiamo visto quest'anno, dando dei rinforzi a mister Giampaolo: lui dovrà occuparsi delle lagune blu".

    Di diverso tenore sono invece le dichiarazioni relative al futuro di Muriel: "E' l'amore della mia vita" ha detto Ferrero "purtroppo credo che verranno a chiedercelo. Ma lo dico con il cuore: Muriel deve spiccare il volo, perchè dopo tanti anni alla Sampdoria un giocatore che ci ha regalato tanto, talentuoso come lui, è giusto che vada nei grandi club e faccia la sua strada".

    Chisura dedicata al possibile nuovo contratto da sottoporre a Daniele Pradè, in scadenza a giugno: "Rinnovo? Questo dobbiamo chiederlo a Pradé, quando lo vedete chiedeteglielo. Da parte mia è un grande dirigente, bravo...Scherzavo: molto probabilmente sì. Domenica? Mi sono arrabbiato, ci ha pensato Giampaolo a dirgli qualcosa e sono sicuro che abbiano capito che è una partita da dimenticare, spero sia un episodio e la prima e l'ultima. Blindare il 10° posto? E' matematico, sono partito con il numero 10 e mi spetta di diritto" conclude il presidente blucerchiato.

    Altre Notizie