Calciomercato.com

  • Fiamozzi: 'Sogno di diventare protagonista in Serie A con il Genoa'

    Fiamozzi: 'Sogno di diventare protagonista in Serie A con il Genoa'

    • Marco Tripodi
    In questa stagione non è ancora riuscito a trovare quella continuità di gioco avuta nel girone di ritorno dello scorso anno. Eppure Riccardo Fiamozzi, ventiquattrenne laterale difensivo del Genoa, non si deprime e conta di poter tornare presto utile alla causa di Ivan Juric: “Sono convinto di essermi sempre fatto trovare pronto quando sono stato chiamato in causa - ha affermato il numero 29 ieri sera all'emittente genovese Antenna Blu - non sono un fenomeno e credo molto nel lavoro quotidiano, nel mettere sempre lo spirito giusto per farsi trovare pronti. Devo migliorare nell’uno contro uno in generale e nello stacco di testa. Ho un sogno nel cassetto: ritagliarmi uno spazio sempre più da protagonista in Serie A”. 


    Le idee sul suo futuro le ha chiare, così come ha chiaro quale sia il ruolo che predilige: "Tutti - ha detto scherzando -  a parte gli scherzi io sono un esterno di difesa o di centrocampo, in base al modulo del mister. A destra ma anche a sinistra, se serve”.


    Il suo idolo calcistico non può quindi che essere un giocatore che agisce nel suo stesso ruolo. Anche se la sua vera passione è per qualcos'altro: “Il mio calciatore preferito - ha raccontato Fiamozzi - è sempre stato Dani Alves, mentre mi intrigano molto i giocatori di basket. Non amo così tanto le automobili, ma amo la mia ragazza perché è tutto quello che posso desiderare".


    Nato ai piedi delle alpi, Fiamozzi ha cominciato a masticare calcio fin da bambino, seppur a distanza: “In Trentino il calcio non è sport predominante - ha spiegato - perciò le prime partite le ho viste in televisione. La prima partita giocata è stata Bologna - Varese in Coppa Italia, mentre la mia miglior partita non saprei dirla: probabilmente verrà presto. Ricordo invece molto bene il mio esordio in Serie A contro il Milan: indimenticabile. Poi sono cresciuto nel Milan e il destino ha voluto che esordissi da titolare proprio contro la formazione rossonera”.


    Chiusura infine sul suo rapporto con il Grifone: “Il Genoa per me è la grande possibilità che qualcuno o qualcosa mi ha dato per esprimermi ai massimi livelli”.

    Altre Notizie