Calciomercato.com

  • Ficcadenti al Milan:|'Vogliamo darti fastidio'

    Ficcadenti al Milan:|'Vogliamo darti fastidio'

    ‘’Abbiamo fatto tremare l’Inter, cercheremo di dar fastidio pure al Milan’’. Massimo Ficcadenti non si da’ per battuto in partenza, ma si fa poche illusioni. Anche perche’ la salvezza del Cesena non passa certo per San Siro, ma piuttosto per partite come quella successiva in casa con il Lecce. Senza contare che quella che si presentera’ al cospetto di un Milan che ha anche il dente avvelenato per la sconfitta dell’andata, sara’ una formazione particolarmente incerottata.

    L’influenza infatti ha steso Jimenez e Lauro (oltre a Fatic: non sono nemmeno partiti) e tali assenze si vanno ad aggiungere a quella di Giaccherini, squalificato dopo l’ingenerosa doppia ammonizione rimediata con l’Inter. Dovrebbe cosi’ tornare titolare Schelotto e dall’inizio dovrebbe esserci il debutto stagionale di Malonga.

    Sara’ quindi un Cesena inedito, con il probabile ritorno di Pellegrino al centro della difesa al posto di Benalouane. La formazione quindi, condizionata dalle importanti assenze, dovrebbe schierare un tridente Schelotto-Bogdani-Malonga.

    Alla vigilia della trasferta, Ficcadenti e’ tornato a lamentarsi delle decisioni arbitrali, che, soprattutto con le grandi (a Torino con la Juve, e di recente con Roma e Inter), hanno penalizzato i bianconeri. ‘’Gli arbitri hanno commesso diversi errori nei nostri confronti, sono stati evidenti - ha detto il tecnico - per questo motivo sarei favorevole all’utilizzo della moviola in campo, in occasione degli episodi piu’ dubbi, quando l’arbitro e’ in difficolta’. Sarebbe un aiuto per i direttori di gara e anche una tutela per le squadre’’.

    Preferisce pero’ pensare al Milan: ‘’Non e’ vero che e’ in calo come dicono, l’ho visto bene. E’ stato costruito per vincere’’. E per una squadra cosi’, secondo Ficcadenti, il riscatto dell’andata non sara’ una particolare motivazione: ‘’Non c’entra niente, loro vogliono i tre punti sempre. E soprattutto hanno un elemento come Ibrahimovic che puo’ vincere le partite da solo.

    Noi giocheremo come sappiamo, abbiamo assenze importanti ma stiamo offrendo buone prestazioni. Anche se per noi la partita fondamentale, quella da non sbagliare assolutamente, sara’ quella di domenica prossima a Lecce’’. ‘’Comunque non ci tireremo certo indietro - ha aggiunto - anche a San Siro, mercoledi’ contro i nerazzurri, lo abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto tremare l’Inter, cercheremo di dar fastidio al Milan’’.

    Altre Notizie