Calciomercato.com

  • Moggi, Giraudo e Mazzini radiati!

    Moggi, Giraudo e Mazzini radiati!

    La Commissione disciplinare della Figc ha disposto la radiazione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. Per l'ex dg della Juventus, l'ex amministratore delegato bianconero e l'ex vicepresidente della Federcalcio, la Disciplinare ha adottato "la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc". 

    Nelle motivazioni si legge: "Risulta evidente l'intrinseca gravità dei fatti e l'aberrante conseguenze a cui ha condotto il modo di concepire la competizione e i rapporti tra le società partecipanti ai campionati e i tesserati, che ha condotto l'agire" di Moggi. La Disciplinare parla della "condotta illecita e antidoverosa (...) sicuramente connotata dal carattere altamente inquinante della sistematicità e della stabilità organizzativa", e sottolinea come lo sport non possa abdicare all'osservanza dei principi di lealtà e probità, "pena la sua sopravvivenza".

    Luciano Moggi non alza bandiera bianca: "Ma chi si arrende? Farò ricorso, poi eventualmente andrò all'Alta Corte del Coni".

    Il suo avvocato Trofino ha aggiunto: "L'innocenza di Moggi sta nelle altre 170 mila telefonate che solo in parte sono state messe agli atti. Tutti le avevano a disposizione, noi ce le siamo andate a cercare e ad ascoltare. Non ho seguito io il procedimento presso la Figc, ma so per certo che Luciano si sente ingiustamente discriminato".
     


    Altre Notizie