Calciomercato.com

  • Disastro Milan: ne prende 5 dal Real! Kakà fa 3 assist, Ronaldo scatenato  (5-1)

    Disastro Milan: ne prende 5 dal Real! Kakà fa 3 assist, Ronaldo scatenato (5-1)

    Cominciamo dalle belle notizie: Ricardo Kakà è sembrato in palla. Molto più che nelle apparizioni degli altri anni con il Real Madrid. Una buona indicazione, caso mai il brasiliano torni davvero in casa Milan.

    E se si vuole forzare la mano, si può aggiungere che i rossoneri, per un tempo, hanno giocato alla pari con i campioni di Spagna. I primi 45 minuti dell'amichevole allo Yankee Stadium, infatti, si sono conclusi sull'1-1. Prima della pioggia di gol nella ripresa.

    Alla fine il Milan ne becca 5 dal Real Madrid. Come nell'estate del 2000 a San Siro nel trofeo Jumpy. Insomma, passano gli anni, ma ad agosto conviene non organizzare amichevoli con le merengues per non sfigurare troppo.

    Real in vantaggio con Di Maria, pareggio quasi simultaneo di Robinho, ben imbeccato da Nocerino. Nel secondo tempo, il Real Madrid mette la freccia: subito Cristiano Ronaldo. Al 61' entra in campo Kakà, che tre minuti dopo offre il suo primo assist di giornata proprio a CR7: altra rete, 3-1. Nel finale il crollo rossonero: il 4-1 porta la firma di Sergio Ramos, su corner di Kakà. E il 5-1 definitivo lo realizza Callejon, ben servito dall'ex Pallone d'Oro brasiliano. C'è da chiedersi: Kakà sta tornando grande o è il Milan a essere diventato piccolo piccolo?

    Milan-Real Madrid 1-5

    MILAN: Abbiati (46' Amelia); Abate (46' De sciglio), Bonera, Acerbi (46' Yepes), Antonini (46' Mesbah); Nocerino (77' Valoti), Ambrosini (69' Traorè), Flamini (58' Constant); Boateng (58' Emanuelson); Robinho, Cassano (46' El Shaarawy)
    REAL MADRID: Casillas (85' Adan); Varane (46' Arbeloa), Pepe (70' Rodriguez), Coentrao (75' Sahin), Fernandez (46' Ramos); Khedira (46' Alonso), Ozil (61' Kakà), Di Maria (61' Callejon), Diarra (70' Granero); Ronaldo (80' Morata), Benzema (46' Higuain)

    GOL: Di Maria (RM) 25'; Robinho (M) 33'; Ronaldo (RM) 49', 65'; Ramos (RM) 80'
    ; Callejon (RM) 88'

    AMMONITI: Nocerino (M) al 26'; Boateng (M) al 54'

    ARBITRO: Jair Marruffo (USA)

    SPETTATORI: 52.000

    Altre Notizie