Calciomercato.com

  • Fiorentina su Amauri,| Riganò: 'Non per sei mesi'

    Fiorentina su Amauri,| Riganò: 'Non per sei mesi'

    • Luca Cellini

    'Stimo Montolivo, ma segna poco. Nessuno può dire che non l'abbiamo aspettato e coccolato, ma continua a mancargli il salto di qualità. La società comunque, a prescindere dal rendimento in questa parte finale di campionato, deve pensare ad un suo sostituto, e occorrerà un investimento importante, che possa dare un maggior tasso tecnico alla Fiorentina'. Così l'ex attaccante gigliato Christian Riganò, ospite ai microfoni di Radio Toscana.

    'Amauri? E' un attaccante ideale: ha fame, viene da una mezza stagione importante a Parma, a Firenze può sentirsi responsabilizzato e avere continuità di rendimento - ha aggiunto il bomber di Lipari, ancora protagonista tra i dilettanti con il Montevarchi -. Credo ci siano difficoltà nell'acquistarlo per motivi di ingaggio, e capisco che la Fiorentina non voglia, anche per rispetto di chi c'è già, esagerare con certe cifre. Certo, per sei mesi non lo prenderei, perché o ci si punta in maniera decisa o si può tranquillamente puntare su altri elementi più di prospettiva'.

    'Sono contento che Delio Rossi abbia deciso di puntare su alcuni giovani, il risultato di Roma è un po' bugiardo. Ovvio che con certi elementi bisogna avere pazienza e crescere nel gioco - ha concluso Riganò - Il duo Ljajic-Jovetic? Se il serbo si dà una mossa come il montenegrino, è una coppia che può funzionare, ma se Ljajic continuerà con questi alti e bassi è giusto che arrivi prima possibile un altro attaccante, più pronto'.

    Altre Notizie