Calciomercato.com

  • Scudetto Primavera 2013: il Chievo elimina la Juve, semifinale con la Lazio

    Scudetto Primavera 2013: il Chievo elimina la Juve, semifinale con la Lazio

    Lazio-Torino è la prima gara della fase finale del campionato Primavera 2013. A Città di Castello il match (calcio d'inizio alle ore 17) risulta subito molto equilibrato, ma dopo appena 25' di gioco la Lazio perde per infortunio Antonio Rozzi, 11 reti in campionato, già nel giro delle nazionali giovanili e della prima squadra di Petkovic. Al suo posto in campo Francesco Vivacqua. Occasioni da entrambe le parti, ma nel primo tempo la situazione non si sblocca. Ad inizio ripresa arriva subito la rete di Cristiano Lombardi, che porta in vantaggio la Lazio. Da qui il Torino prova a più riprese a trovare la rete del pareggio, ma Diop è troppo impreciso sotto porta e sbaglia gol in quantità industriali. E in semifinale ci va la Lazio.

    In serata spazio a Chievo-Juventus (ore 21) di scena a Gubbio. La gara si sblocca al 18': Branescu mette giù Cisotti e l'arbitro concede un rigore per il Chievo Verona abbastanza dubbio. Dal dischetto lo stesso Cisotti trasforma: 1-0. Al 22' magia su punizione di Magnusson, che si traveste da Pirlo e pareggia: 1-1. Nella ripresa la Juventus tiene molto la palla ma non trova la via della rete. E si va ai supplementari. E al 108' arriva il gol di Ekuban per il 2-1 del Chievo, che decide la gara.

    Le altre gare sono in programma domenica: alle 17 in campo Atalanta-Fiorentina (Città di Castello), alle 21 Milan-Catania (Gubbio). Le semifinali si giocheranno il 5 e 6 giugno, finale per la conquista del titolo il 9 allo stadio di Gubbio, con calcio d'inizio alle ore 21

    Quarti di finale,

    Lazio-Torino 1-0
    55' Lombardi (L)

    Chievo Verona-Juventus 2-1
    19' rig. Cisotti (C), 22' Magnusson (J), 108' Ekuban (C)


    Altre Notizie