Calciomercato.com

  • Final Eight Primavera, difesa del Toro vs. super attacco Milan

    Final Eight Primavera, difesa del Toro vs. super attacco Milan

    Mercoledì 10 giugno, ore 16.30: data e ora del ritorno del Milan Primavera alle Final Eight Scudetto dopo un anno di assenza; la scorsa stagione infatti la squadra allenata da Inzaghi si fermò ai preliminari contro l'Udinese. I rossoneri affronteranno ai Quarti il Torino, in una sfida ad alta tensione, che vedrà duelli fondamentali soprattutto nella trequarti granata: l'attacco del Milan, infatti, è il migliore assoluto della regular season, 76 reti, mentre la difesa del Torino è risultata una delle meno battute del torneo, con soli 24 gol incassati. Da non sottovalutare però anche il reparto offensivo dei piemontesi: 57 reti e due giocatori che hanno già affrontato il Milan.

    LESCANO-MORRA-ROSSO - Pericolosissimi i due centravanti, entrambi in doppia cifra in questa stagione: Claudio Morra, fuoriquota classe '95 da 14 reti, e Facundo Lescano, classe '96 e 13 gol. Subito dietro di loro un esterno, Simone Rosso, 9 reti e classe '95 anche lui. Una curiosità poi accomuna Lescano e Rosso: entrambi hanno affrontato il Milan quest'anno, ma in Serie A. I due hanno fatto il loro debutto assoluto con la prima squadra nel 3-0 dei rossoneri a San Siro, un esordio sfortunato ma comunque carico di entusiasmo e giusto premio per una stagione ad alti livelli. La difesa però è il vero punto di forza della squadra e spiccano i nomi del centrale Valerio Mantovani, scuola Roma, e del terzino destro Michele Troiani, fattori decisivi per il Torino.

    COOPERATIVA - Una cooperativa del gol, invece, il Milan di Brocchi: Davide Di Molfetta e Andrea Vassallo guidano il gruppo rispettivamente con 13 e 12 reti, ma subito dietro di loro si trovano Michael Fabbro (9), Luca Vido e il centrocampista Alessandro Mastalli (7) e Patrick Cutrone (8 gol con la Primavera e leader degli Allievi Nazionali rossoneri). La squadra ha avuto poco tempo per rodarsi, a causa delle convocazioni di alcuni giocatori con la prima squadra, ma arriva comunque pronta e consapevole di poter superare gli avversari e arrivare così alle semifinali scudetto.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie