Calciomercato.com

  • Finale Coppa Italia: venduti 25.000 biglietti

    Finale Coppa Italia: venduti 25.000 biglietti

    Febbre alta da derby. E un clima d’altri tempi con romanisti e laziali a braccetto a fare lunghe ed estenuanti file davanti alle ricevitorie. Una partenza boom per i biglietti per la finale di coppa Italia del 26 maggio. Al primo giorno di vendita sono stati staccati quasi venticinque mila tagliandi. Una leggerissima prevalenza giallorossa (un centinaio di biglietti) e con i settori curve e distinti ancora a disposizione. Se non è un record, poco ci manca, visto che alla partita-evento mancano ancora sedici giorni. Ora per i tifosi di entrambe le squadre restano circa trentamila biglietti. Sembrano tanti, ma in realtà sono pochi. Già perché se il trend di questa mattina sarà lo stesso della giornata di ieri, non è escluso che già tra oggi e domani il resto dei tagliandi per la sfida Roma-Lazio venga polverizzato in poche ore.

    INTERMINABILI CODE

    La richiesta, in effetti, è grande e se non ci fosse stato qualche piccolo e normale disguido tecnico, probabilmente le vendite sarebbero state maggiori. Nonostante tutto, comunque, la giornata è andata a gonfie vele, anche e soprattutto dal punto di vista dell’ordine pubblico. E molto grazie all’organizzazione degli stessi tifosi che fuori da ogni ricevitoria, per evitare polemiche e quant’altro, si sono messi a distribuire i numeretti per dare ordine e rispettare le file. Molti di loro hanno addirittura fatto nottata per timore di non trovare il biglietto. Non solo. Si temeva qualche problema, visto che le vendite non erano separate bensì in comune, ma il clima è stato davvero bello. Romanisti e laziali uno vicino all’altro a fare lunghe code davanti ai negozi per prendere il ticket. Un bel biglietto da visita per la partita-evento del 26 maggio e soprattutto un’atmosfera incredibile, ben lontana dall’ultima stracittadina con i sostenitori di entrambe le parti che, durante l’attesa, si prendevano in giro e parlavano della partita che sarà.

    IL CODACONS INSISTE

    Fino al 14 maggio potranno acquistare i biglietti solo gli abbonati e chi ha in mano le rispettive fidelity card di Roma e Lazio, dopodiché dal 15 al 19 potranno comprare i tagliandi anche i possessori della tessera del tifoso senza avere l’abbonamento. Dal 20 in poi, se ancora ci sarà la disponibilità dei biglietti, partirà la vendita libera. In tutto questo, c’è il Codacons che non arretra anzi avanza, tanto che ieri ha ufficialmente depositato presso il Tar il ricorso per far spostare la data della partita. La coincidenza del derby e delle elezioni «rende di per sé difficile il libero esercizio del diritto di voto spettante ad ogni cittadino romano», le motivazioni dell’associazione. A giorni il Tribunale amministrativo si esprimerà, ma è impensabile che ci possano essere stravolgimenti, soprattutto ora che i biglietti sono stati messi in vendita.

    ANSIA PER LULIC

    Dai biglietti-derby si passa al campo e le notizie per Petkovic non proprio positive. Ieri mattina si è fermato Lulic per un piccolo problema muscolare, mentre Konko non si è allenato per il secondo giorno consecutivo. Entrambi questo pomeriggio sosterranno un test durante la rifinitura. Buone notizie invece per Dias che è tornato in gruppo e Mauri che sta continuando ad intensificare gli allenamenti in vista del derby. L’ultima nota riguarda Radu. Per il coro offensivo alla fine dell’ultimo derby nei confronti della Roma, la commissione disciplinare ha inflitto al terzino romeno e alla Lazio una multa di 12.000 euro ciascuno.


    Altre Notizie