Calciomercato.com

  • Finale di Coppa Italia: segnali di pace al tennis

    Finale di Coppa Italia: segnali di pace al tennis

    • M. A.

    Prove di distensione. Roma e Lazio si sono date appuntamento al Foro Italico per vivere una giornata di tennis, senza pensare a quel derby distante solo nove giorni. Per far calare la tensione che lascia un Olimpico semi-deserto anche se la vendita dei biglietti per la finale è cominciata una settimana fa, i giocatori presenti si sono fatti scattare una foto insieme. Pjanic e Lulic lo avevano fatto martedì sera da buoni amici e connazionali, stavolta erano Goicoechea, Tachtsidis, Torosidis, Onazi, Ciani, Kozak e Saha i protagonisti. Piris e Romagnoli sono arrivati più tardi, non c’era invece Totti, che doveva andare a vedere Federer alle 21. Presenti anche i biancocelesti Marchetti e Candreva: il portiere si è fatto immortalare con Nadal e il romanista Goicoechea.

    Un’iniziativa di «pace», che va ad unirsi a quella dell’udienza da Papa Francesco il 22 maggio e alla visita in Quirinale due giorni dopo, quando una delegazione andrà da Napolitano. È saltato invece il doppio misto a tennis pensato dalla Lega tra le iniziative pre-derby: la terra rossa i giocatori l’hanno vista insieme dalla tribuna vip.

    Intanto la vendita dei biglietti va a rilento: sono stati acquistati solo 35 mila tagliandi e ci sono ancora posti in Distinti. Lunedì dovrebbe partire la terza fase: l’unica cosa certa è che la vendita libera è da escludere. Oggi verrà presa una decisione: c’è in ballo l’opzione «porta un amico» per abbonati e tesserati.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie