Calciomercato.com

  • Viareggio Cup: Inter campione!

    Viareggio Cup: Inter campione!

    E' l'Inter la squadra vincitrice della 67esima edizione della Viareggio Cup. In finale allo Stadio Anconetani di Pisa, i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi si impongono 2-1 sul Verona, vera e propria cenerentola del torneo. Bonazzoli sblocca l'incontro al 2', ma i nerazzurri sprecano tanto e si fanno rimontare da Cappelluzzo nella ripresa. Nel finale è però un destro al volo di Giamfy a regalare il successo all'Inter che conquista la settima Coppa Carnevale della propria storia.
    L'Inter arriva alla vittoria dopo aver superto 2-0 la Rappresentativa di Serie D agli ottavi, il Pescara per 3-1 nei quarti e la Roma per 4-0 in semifinale, e il Verona in finale. I veneti allenati da Pavanel si fermano davanti alla supremazia tecnica e atletica della compagine milanese. Per l'Hellas la semifinale del torneo risulta comunque il miglior risultato di sempre al Torneo di Viareggio in cui prima di quest'anno non era mai andato oltre i quarti di finale.

    PRIMO TEMPO - Inter subito in vantaggio con Bonazzoli che sfrutta un retropassaggio difettoso della retroguardia del Verona e anticipa l'uscita di Gollini con un perfetto pallonetto. Al 17' Rocca ci prova su punizione, ma Gollini devia in calcio d'angolo sopra la traversa. L'Inter tiene i ritmi saldi e il Verona non riesce mai ad imporsi. E' Camara al 30' a creare scompiglio lungo l'out di destra senza però trovare un compagno pronto in area di rigore.

    SECONDO TEMPO - Al 5' Di Marco si incunea in area di rigore e lascia partire un gran tiro-cross di mancino che sfiora il palo. Ancora Gollini dice no alla conclusione di Rocca, ma nel momento di maggiore spinta dei nerazzurri è il Verona a trovare il gol del pareggio con Cappelluzzo che svetta di testa su punizione beffando Radu. L'Inter spinge sull'acceleratore nel finale. Al 44' Gollini respinge in tuffo sul destro a giro di Rocca. Sulla respinta il più lesto è Giamfy che di destro al volo trafigge il portiere veronese.



    67ESIMA VIAREGGIO CUP, LA FINALE 

    INTER-VERONA 2-1

    2' Bonazzoli (I), 70' Cappelluzzo (V), 89' Giamfy (I)
     


    Altre Notizie