Calciomercato.com

  • Fiorentina a Moena: |Scatta la seconda fase del ritiro

    Fiorentina a Moena: |Scatta la seconda fase del ritiro

    • Luca Cellini

    L'arrivo in Val di Fassa è previsto in serata da Firenze, via Moglia, dove i viola faranno visita alle popolazioni terremotate dello scorso fine maggio, anche se il primo allenamento si svolgerà soltanto domattina. Scatta così la seconda fase del ritiro della Fiorentina a Moena: in programma due amichevoli, il 2 e il 5 agosto, contro i dilettanti del Fassa Calcio e l'Aris Sallonicco.

    Montella conta di avere a tutti gli effetti a disposizione i neo acquisti Emiliano Viviano, Francesco Della Rocca e Mati Fernandez, i reduci da infortuni Camporese e Cuadrado (che hanno lavorato fino ad oggi a mezzo servizio), ed El Hamdaoui, che sarà impegnato con il Ramadan - dunque una sola seduta atletica al giorno - fino al prossimo 20 agosto. Proprio l'inserimento in gruppo di Mati Fernandez porterà Montella a fare delle valutazioni su un possibile cambio di modulo: dal già sperimentato 4-3-3 ad un 4-3-2-1, in cui il portoghese agirebbe fra i due rifinitori offensivi dietro l'unca punta.

    Cambierà anche il lavoro atletico della Fiorentina: il preparatore gigliato Emanuele Marra ha studiato un programma che prevede meno palestra, sempre molti esercizi con la palla, ma anche più prove di resistenza, seppur su breve distanza.

    Altre Notizie