Calciomercato.com

  • Fiorentina a Montella:| Tutti i nomi di mercato

    Fiorentina a Montella:| Tutti i nomi di mercato

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla porta della Fiorentina. Per Boruc non è stata esercitata la clausola. Così è a tutti gli effetti svincolato e libero di trovare lavoro altrove, mentre Neto pare intenzionato a chiedere una via di fuga, magari per aver certezza d’utilizzo. Per risolvere la questione numero uno sono in corsa in tre: dopo Agazzi va segnalato Rosati, ora secondo al Napoli e, in ordine di apparizione, Viviano che in realtà è da anni in orbita mercato viola, stavolta però con qualche segnale in più per dire che possa davvero essere la volta buona.

    12 uomini per sognare. È questa la lista dei desideri di Vincenzo Montella – presentata dal Corriere dello Sport-Stadio – fermo restando che il primo (e non incluso nei 12) riguarda la conferma di Stevan Jovetic. Ecco tutti i candidati proposti da Alessandro Rialti: Guido Pizarro (Lanus), Juraj Kucka (Genoa), Luuk de Jong (Twente, in questo caso c’è il problema della valutazione alta), Pablo Cesar Barrientos (Catania, uno degli uomini di Montella), Marco Borriello (da gennaio alla Juve, 2 gol in 13 presenze, lui è un uomo di Pradè), Mounir El Hamdaoui (Ajax, piace a Macia), Sebastian Leto (Panathinaikos, perfetto per il 4-3-3 di Montella), Mauricio Pinilla (da gennaio al Cagliari in prestito, 8 gol in 14 gare con i sardi), Antonio Rosati (Napoli, può fare la riserva di Neto), Giovanni Marchese (Catania), Luca Cigarini (Napoli), Floro Flores (Udinese).

    Nel punto di mercato odierno, anche La Nazione fa il nome di Sebastian Leto, argentino, esterno offensivo classe 1986 in forza al Panathinaikos e uno di quei giocatori che Eduardo Macia conosce bene, avendolo avuto sotto contratto al Liverpool. Rimanendo all’estero, al mercato olandese, ecco il rinnovato interesse per l’attaccante dell’Ajax, El Hamdaoui che Corvino si era visto sfuggire all’ultimo minuto dell’ultimo giorno del mercato d’inverno.

    Fiorentina e Torino hanno riparlato del futuro di Cerci. La proposta granata non è da sottovalutare, ma i dirigenti viola hanno chiesto qualche giorno di tempo prima di arrivare a chiudere. Nel frattempo da Torino rimbalza la notizia che Rolando Bianchi punta su Firenze. L’attaccante aveva già un accordo di massima con il Catania (lo voleva Montella), ma l’affare con i siciliani è saltato. E ora Montella potrebbe aspettare Bianchi a Firenze. Sempre il Toro è tornato alla carica per Natali (comunque svincolato), mentre De Silvestri — proposto in un primo momento come pedina di scambio con il Catania per liberare Montella — potrebbe finire nel mirino dell’Udinese.


    Altre Notizie