Calciomercato.com

  • La Fiorentina a Siena:| Rivoluzione a centrocampo?

    La Fiorentina a Siena:| Rivoluzione a centrocampo?

    • Luca Cellini

    Sarà solo l'allenamento di questa mattina, presso il minicentro sportivo posto di fronte allo stadio 'Franchi', a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione di Delio Rossi in vista dell'anticipo di campionato di domani pomeriggio a Siena contro i bianconeri di Sannino. Dal lavoro svolto ieri sono arrivate notizie interlocutorie sugli infortunati, visto che Cassani è ancora out per i problemi al ginocchio destro e non verrà convocato per il match, così come molto difficilmente ci sarà Ljajic, vittima, proprio ieri mattina, di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Salifu ha riportato nel corso della sfida contro l'Atalanta un trauma muscolare alla schiena.

    Alla luce delle recenti prestazioni tutt'altro che brillanti di Andrea Lazzari, e del recupero completo di Riccardo Montolivo, più che possibile una nuova rivoluzione che riguarderà principalmente il centrocampo. Infatti accanto all'ex capitano gigliato potrebbe esserci nuovamente Behrami, che contro l'Atalanta aveva giocato da interno destro, mentre sulla linea a quattro dovrebbero agire Vargas sul fronte sinistro, e Cerci - titolare dopo la lesione al retto femorale di 20 giorni fa - sull'out destro.

    Detto che in attacco Jovetic e Gilardino sono intoccabili, qualora Pasqual - che contro l'Atalanta ha riportato un trauma oculare in seguito ad una gomitata di Schelotto - non dovesse recuperare, oltre all'ipotesi dello spostamento di Nastasic nel ruolo di terzino sinistro, Delio Rossi potrebbe convocare il giovane della Primavera Nii Ashong, classe '94.

    Altre Notizie