Calciomercato.com

  • Fiorentina, Alonso: 'Sogniamo lo Scudetto, a breve il rinnovo'

    Fiorentina, Alonso: 'Sogniamo lo Scudetto, a breve il rinnovo'

    • Francesco Benvenuti

    Il difensore della Fiorentina Marcos Alonso si è raccontato in una lunga intervista concessa ai microfoni di Radio Blu. Ecco i passaggi salienti: 'Siamo molto contenti, dobbiamo lavorare ancora di più e continuare a dare il 100%: siamo un bel gruppo e, come negli ultimi tre anni, questo è stato il valore aggiunto. Noi pensiamo partita dopo partita, ma anche noi vogliamo vincere lo Scudetto, stiamo lavorando con il mister per questo e credo che ci sia grande margine di miglioramento. 
    Quest'anno siamo più organizzati e ci troviamo bene: non andiamo tanto all'attacco e penso che questo sia importante per evitare debacle come la scorsa stagione: sono metodi diversi. Giocando con continuità migliori e la fiducia che mi sta dando Sousa mi aiuta, così come il modo di giocare. Il mister ci parla molto e abbiamo un rapporto diverso rispetto a prima con l'allenatore: lui cerca di capire ogni giocatore per poi prendere il meglio da ognuno. 

    Ho avuto un paio di incontri per il rinnovo e ora siamo vicini, tra poco arriverà la firma: la mia volontà è quella di rimanere e ho la testa al 100% sulla Fiorentina. 
    La proprietà è sempre stata con la squadra e i Della Valle si preoccupano molto per noi e per la città: a chi li critica, dico di guardare la classifica. Credo che siamo la vera sorpresa della Serie A, la parola chiave è l'umiltà. Negli ultimi anni siamo andati vicini alla Champions, ma penso che possa essere l'anno buono: arrivarci sarebbe bellissimo'. 


    Altre Notizie