Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Ancora quattro esuberi
Fiorentina:| Ancora quattro esuberi

Fiorentina:| Ancora quattro esuberi

  • Luca Cellini

Poco meno di 36 ore alla chiusura del mercato e, al di là dei principali big, ancora appetiti sul mercato (Vargas, Gilardino e Montolivo), in casa Fiorentina si sta lavorando per cedere, anche in prestito, quei quattro giocatori in esubero che altrimenti rischiano di passare tutta la prossima stagione in tribuna.

Felipe Dalbello - Pagato nove milioni di euro nel gennaio 2010, delude nei primi sei mesi in viola e non si riscatta nella prima parte della passata stagione. In prestito al Cesena per il girone di ritorno, non viene riscattato e rifiuta l'approdo a Bologna nella trattativa Ramirez. Ancora possibile uno scambio con la Lazio per portare Stendardo in viola.

Nikolas Gulan - Da vice Pasqual, inutilizzato o quasi la passata stagione - quattro presenze in tutto - a vero e proprio oggetto del mistero, difficilmente collocabile, soprattutto all'estero, il che libererebbe un posto di extracomunitario alla Fiorentina, che deve tesserare l'attaccante Santiago Silva. Dopo gli approcci con Olympiacos e Mainz, il suo procuratore lo sta offrendo anche in Francia.

Marco Augusto Romizi - Uno dei talenti migliori del calcio italiano, reduce da una stagione eccellente nella Reggiana e una delle poche certezze in Under 21. Un infortunio alla spalla, ed il conseguente intervento, ne hanno limitato il lavoro nella prima parte del ritiro. Si cerca una collocazione in prestito in serie B -appetito da Sassuolo, Verona e Grosseto ad esempio - per fare avere a questo classe '90 la continuità di rendimento che merita.

El Khouma Babacar - Doveva essere il vice Gilardino la passata stagione, ma non ha mai legato con il tecnico Sinisa Mihajlovic. Lunghi mesi di tribuna e apparizioni flash in campo - massimo dieci minuti -, e tanti rimproveri anche dai compagni. Diciotto anni e tanta voglia di giocare: scartato dal Bari, ha uno stipendio che ne rende difficile la collocazione in serie B. Chance di approdo forse nel Vicenza.

Altre Notizie