Calciomercato.com

  • Fiorentina: Arriva l'Inter e la dirigenza va a chiarire con Sousa

    Fiorentina: Arriva l'Inter e la dirigenza va a chiarire con Sousa

    Il clima non era dei più sereni: la società non ha accontentato Paulo Sousa sul mercato ed il tecnico non ha fatto niente per nascondere il proprio dissenso. Un disaccordo che hanno compreso anche i tifosi, che immediatamente si sono schierati dalla paerte del proprio allenatore. Ma domenica sera arriva l'Inter al Franchi, così la dirigenza toscana ha voluto incontrare Sousa per stemperare il clima di tensione tra le parti. Ecco quanto racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

    "Missione presidenziale con obiettivo dichiarato: riportare il sereno. Ieri la Fiorentina è tornata ad allenarsi. Oltre a giocatori, staff tecnico e dirigenziale, presente per tutta la giornata al centro sportivo anche il presidente esecutivo Mario Cognigni. Facile capire l’intento: respirare l’ambiente, annusare l’atmosfera, capire eventuali mal di pancia. Parte importante del tempo speso è stata investita in un colloquio chiarificatore con Paulo Sousa. Incontro esplorativo al fine di verificare sentimenti ed intenti del tecnico portoghese". 

    INCONTRO CHIARIFICATORE - "Alla fine della chiacchierata le parti, raccontano, erano decisamente più serene. Si è partiti dalle spiegazioni su alcune scelte societarie nel corso dell’ultimo mercato. Su tutte, la decisione di non accettare la richiesta finale del River Plate, decisione che ha fatto sfumare l’affare Mammana, fortemente gradito al tecnico: davvero troppi i soldi da mettere sul piatto per un calciatore così giovane. Parallelamente, chiede la società, deve passare il concetto che la tifoseria non deve percepire frizioni tra le varie componenti viola. Lo striscione apparso in Fiesole («Tifosi, mister, giocatori facciamogli un bel dispetto. Lottiamo per un sogno nonostante il loro progetto») ha ferito e lasciato il segno tra i vertici gigliati. Vietato, vietatissimo escludere società e proprietà dalla voglia di far bene e possibilmente vincere".

    Altre Notizie