Calciomercato.com

  • Fiorentina, Behrami:| 'Montolivo punto di riferimento'
Fiorentina, Behrami:| 'Montolivo punto di riferimento'

Fiorentina, Behrami:| 'Montolivo punto di riferimento'

Il centrocampista della Fiorentina, Valon Behrami ha dichiarato in conferenza stampa: "Sentirmi indispensabile per la squadra? Fa sempre piacere, ma sono convinto che nel calcio come si fa in fretta ad essere apprezzati si fa in fretta anche a cambiare idea. Quindi la vivo giorno per giorno".

Europa obiettivo per il prossimo anno? "Quest'anno abbiamo buttato via parecchi punti, con la Samp in casa, Cesena e altre. Se facevamo questi punti, importanti per la corsa Europa, eravamo lì. Non siamo contenti per come sono andate le cose. Per quanto riguarda l'obiettivo futuro, è chiaro che questa  una piazza che si aspetta sempre l'Europa".

Sull'Udinese: "In questo momento stiamo facendo un buon campionato, quando la squadra era al completo ha sempre fatto bene e quindi abbiamo voglia di finire nel miglior modo possibile questo campionato. Le motivazioni non mancano. Nonostante gli obiettivi non siano così primari anche i giocatori in scadenza di contratto stanno dando il 100%. Inler è un giocatore straordinario, ha tante qualità: è un giocatore fisico ma bravo anche coi piedi. E' un professionista, potrebbe far bene da qualsiasi parte".

Sul coro dedicato a Behrami, paragonato a Iachini: "Sicuramente fa piacere, credo che mi abbiano paragonato a lui forse per lo spirito. Non può fare che piacere. Montolivo è un punto di riferimento per me fuori, nello spogliatoio, e sul campo, un punto fondamentale per la squadra. E' uno tra i migliori giocatori, dal mio punto di vista uno come lui serve".

Su Mihajlovic: "I giocatori sono dalla sua parte, quando ci sono dei problemi vuole sempre risolverli faccia a faccia. Con lui mi trovo benissimo e mi sento di poter migliorare con questo allenatore. Invece di convincere a parole chi lo critica penso che i risultati in campo siano la miglior soluzione per dimostrarlo".

"Il centrocampo a tre penso sia il ruolo in cui riesco a sfruttare di più le mie qualità. Il campionato non è ancora finito, è inutile cercare chiarezza attraverso el chiacchiere. Aspettiamo la fine per valutare la Fiorentina del futuro. Sto facendo quello che mi hanno chiesto di fare, cercherò di fare sempre il massimo".
 


Altre Notizie