Calciomercato.com

  • Benarrivo a CM: 'Fiorentina, trova un accordo con Ljajic'

    Benarrivo a CM: 'Fiorentina, trova un accordo con Ljajic'

    • Luca Cellini

    Spesso lo si vede aggirarsi per i corridoi di Coverciano - visto che da qualche mese frequenta il corso Master per allenatori di prima categoria - esattamente come nell'estate del '94, quella prima dell'argento mondiale di Arrigo Sacchi, e non capita di rado che qualche autografo ancora venga richiesto ad Antonio Benarrivo che, ai microfoni di Calciomercato.com, ha trovato il tempo per parlare di Nazionale e di Fiorentina.

    Come giudica il debutto degli azzurri in Confederations Cup?
    'Innanzitutto ci tengo a fare i più vivi complimenti ad uno come De Sciglio, che è stato fra i migliori in campo contro il Messico: sono felice abbia trovato un palcoscenico internazionale importante, perché merita grandi applausi, per impegno e rendimento dimostrato fin dalle prime gare da titolare con il Milan. Per il resto ho visto un'Italia che si regge sull'asse dei suoi piedi buoni: da Pirlo a Balotelli, passando per la sorpresa Giaccherini. Mi aspetto tanto anche da Marchisio: non credo sia distratto dalle voci del mercato, ma magari sta pagando un calo fisiologico. Ma mi piacerebbe facesse molto bene pure uno come Cerci, che al Torino ha fatto sempre la differenza'.

    A proposito di Cerci: la Fiorentina non sembra puntare su di lui, visto l'acquisto di Joaquin e il riscatto della comproprietà di Cuadrado. Giusto così?

    'Quando ti capita l’occasione di acquistare un elemento come Joaquin, a quelle cifre, come fai a rinunciarci? Capisco che magari qualcuno poteva pensare ad un rilancio di Cerci, ma mi sembra che i rapporti con la tifoseria viola non siano idilliaci, e quindi Montella ha deciso di fare un altro tipo di progetto. Non mi sembra si sia data la giusta cassa di risonanza all’arrivo  di Joaquin, che invece secondo me permetterà alla Fiorentina anche di trasformarsi tatticamente, ma che soprattutto mi sembra più freddo sotto porta rispetto a Cuadrado. Ricordiamo che dalla prima stagione a pieno regime di Giuseppe Rossi non ci si possono aspettare subito follie'.

    Al momento l'attacco viola sembra vivere anche di incognite: da Jovetic a Ljajic, passando per il possibile arrivo di Mario Gomez. Come sbloccare la situazione?

    'Spero che Ljajic trovi un accordo con la società per il rinnovo perché rischiare una guerra con il talento serbo sarebbe quanto di più sbagliato per iniziare la stagione. Ljajic ha trovato la sua dimensione nella Fiorentina e secondo me è in piena fase di ascesa. Se sposasse la causa viola potrebbe fare già un’ottima coppia con Rossi, e a prescindere dall'arrivo di un fenomeno vero come Mario Gomez sono certo che garantirebbe un buon rendimento anche nelle partite di Europa League' 


    Altre Notizie