Calciomercato.com

  • Fiorentina, Benassi: 'Il Napoli è meglio della Juve. Chiesa diventerà un campione'

    Fiorentina, Benassi: 'Il Napoli è meglio della Juve. Chiesa diventerà un campione'

    Il centrocampista della Fiorentina, Marco Benassi, ha parlato ai microfoni di Premium Sport della stagione della squadra viola.

    INIZIO A STENTO - "In queste prime settimane potevo fare di più, ma ho avuto bisogno di un periodo di adattamento e credo andrà sempre meglio. Era stata messa in preventivo qualche difficoltà iniziale, noi lavoriamo al massimo ogni giorno. Contro l'Udinese dobbiamo mostrare quello che ci è mancato col Chievo, cioé concentrazione e aggressività per tutti i 90 minuti".

    OBIETTIVI - "Obiettivo europeo? Il campionato è ancora lunghissimo, abbiamo tutto il tempo per riprenderci. Andare in Europa farebbe ovviamente piacere a tutti. Settimo posto? Torino, Atalanta e Sampdoria sono tutte squadre molto preparate, speriamo alla fine di spuntarla noi".

    SCUDETTO - "Al vertice vedo bene il Napoli, gioca il miglior calcio in Italia. La Juventus però è sempre la stessa squadra, vedremo alla fine chi la spunterà".

    SU CHIESA - "Federico Chiesa? Ha tutto per diventare un grande campione, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Si allena sempre al massimo".

    SOGNO AZZURRO - "Nazionale? Ogni italiano sogna di entrare in pianta stabile nella Nazionale A, ma prima penso alle prestazioni con la Fiorentina".

    Altre Notizie