Calciomercato.com

  • Fiorentina, Blaszczykowski: 'Infortuni alle spalle, sono pronto'

    Fiorentina, Blaszczykowski: 'Infortuni alle spalle, sono pronto'

    • Francesco Benvenuti

    In conferenza stampa ha parlato il neo acquisto gigliato Jakub Blaszczykowski. Ecco le sue dichiarazioni: 'Voglio ringraziare il club per la fiducia, ora toccherà a me dimostrare in campo il mio valore. Volevo cambiare società, la Fiorentina è stata quella che più mi ha cercato e voluto. Ultimamente non ho giocato molto, in questo momento ho bisogno di giocare per recuperare la forma: mi sono allenato duramente, sono pronto per il campo. Prima di parlare di eventuali successi, dobbiamo lavorare e mostrare le nostre capacità. Con il Borussia, grazie a lavoro e mentalità, negli ultimi 4-5 anni siamo stati in grado di competere con il Bayern: la chiave è stata lo spirito di squadra, Klopp ha contribuito molto, perché era un allenatore molto esigente e tutto ciò ci ha aiutato a raggiungere certi risultati.

    Ogni campionato ha le sue caratteristiche specifiche, a livello tattico ho imparato molto e questo mi sarà utile: imparerò in fretta il calcio italiano.
    Sono contento dell'accoglienza, delle parole spese nei miei confronti: c'è ancora molto da fare per garantire delle gioie ai tifosi; quando ero più giovane, in Polonia il campionato italiano era molto seguito e ho capito che è molto difficile per il gioco e la tattica. Mercato? Se ne è occupato il mio procuratore. Posso dire che Paulo Sousa era venuto a seguirmi ad alcuni allenamenti del Borussia Dortmund. Ho avuto un infortunio al ginocchio, che ha compromesso la mia stagione passata; durante il ritiro, ho avuto un problema al muscolo che mi ha tenuto 10 giorni fuori, ma ora sono totalmente recuperato. La Fiorentina per me è una grande sfida, sono pronto a rispondere alle esigenze e le richieste del mister: sarà una stagione importante, voglio in tutti i modi arrivare a giocare Euro2016. Firenze? Ho avuto poche occasioni di visitarla, se dovessi pensare a un giocatore del passato penserei sicuramente a Batistuta'.

     


    Altre Notizie