Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Boruc e Gila stanno bene

    Fiorentina:| Boruc e Gila stanno bene

    Queste le parole del dott. Paolo Manetti, medico sociale ACF nel consueto report medico settimanale:
     
    "Nella seduta mattutina hanno svolto il normale lavoro con il gruppo sia Alberto Gilardino che Artur Boruc, alle prese nei giorni scorsi con lavoro differenziato a causa di un'infiammazione alla rotula per il bomber e di una contrattura al soleo per il portiere. Entrambi hanno dato risposte positive, non sono al 100% della forma ma la loro disponibilità è confermata.
     
    Per quanto riguarda Juan Manuel Vargas, il giocatore è affetto da una fibrosi all'adduttore che è una evoluzione di una lesione muscolare pregressa. Una lesione guarita nel modo corretto ma che presenta minor elasticità. Si tratta di una evoluzione normale del processo di guarigione, ma che comunque limita un po' il calciatore vista la minor elasticità del tessuto. Il giocatore è passato sopra questa situazione si dolore fino a che alla ripresa dei lavori dopo Natale effettuando tutta una serie di test abbiamo deciso di risolvere questo problema. Stiamo lavorando con tutta una serie di terapie e il ragazzo sostiene ogni giorno due allenamenti a controprova di chi dice che si sta tirando indietro. Anzi siamo noi che vogliamo risolvere il problema al meglio. Vargas a mezzo servizio non c'interessa, vogliamo il giocatore sano. Adesso il dolore è sparito, stiamo lavorando sulla forza e serviranno ancora una o due settimane per il completo recupero. 
     
    Cesare Natali sta lavorando molto bene ed ha ripreso a correre sul campo. Nel corso della prossima settimana è ipotizzabile un suo ritorno in gruppo.
     
    Alessio Cerci ha subito questa lesione all'adduttore e nel corso della prossima settimana pensiamo di re-inserirlo in gruppo.
     
    Per quanto riguarda infine Sebastien Frey sosterra a breve un test per capire se la prossima settimana potrà riprendere a correre sul campo. Stevan Jovetic invece sosterrà una visita di controllo domani. Per lui è previsto il passaggio sul campo con lavoro fisioterapico specifico per le prossime tre settimane in Germania. Il ritorno a Firenze è previsto dunque per metà febbraio".

    Altre Notizie