Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Coi Monti Pallidi test per quattro

    Fiorentina:| Coi Monti Pallidi test per quattro

    • Luca Cellini

    L'amichevole di oggi contro i Monti Pallidi (fischio di inizio alle ore 17.30, presso il centro sportivo 'Cesare Benatti' di Moena), rappresenterà per la Fiorentina il primo vero test dall'inizio della fase di preparazione estiva. La sfida al club dilettantistico della val di Fassa sarà però un esame soprattutto per quattro giocatori.

    Il primo è l'attaccante Mounir El Hamdaoui, che sarà preferito ad Adem Ljajic nel tridente che sarà composto anche da Stevan Jovetic ed Alessio Cerci. Anche Boadu Maxwell Acosty sarà sotto la luce dei riflettori, perché giocherà contro i Monti Pallidi nel ruolo - per lui insolito - di interno destro di centrocampo, vista la carenza di mediani nella rosa gigliata. Ieri nella partitella a ranghi misti il giocatore ghanese non ha convinto, tanto da beccarsi i rimproveri prima di Cassani e poi del tecnico.
     
    Si gioca una chance di restare alla Fiorentina il difensore centrale Felipe, che farà coppia dal primo minuto con Nastasic, mentre curiosità ci sarà, nel secondo tempo, soprattutto sul centrocampista Leonardo Capezzi. Quest'ultimo, capitano dell'Under 19 azzurra, ha talmente tanto impressionato Montella nei primi tre allenamenti che si è meritato ieri sera gli elogi da parte del suo vice Daniele Russo. 

    Altre Notizie