Calciomercato.com

  • Viola sotto attacco, esplode l'ira dei tifosi: Della Valle vattene

    Viola sotto attacco, esplode l'ira dei tifosi: Della Valle vattene

    10.00 E' stata una serata durissima per i Della Valle e la Fiorentina, contestati da migliaia di tifosi viola dopo la batosta rimediata in casa contro la Juve. Mai, da quando gli imprenditori marchigiani hanno preso la guida del club erano diventati il bersaglio di un'autentica sollevazione popolare. Siti internet, social network, radio, tv e giornali sonon inondati di proteste.

    23.50 Si sta concludendo la contestazione dei tifosi della Fiorentina. Al momento ci sono circa una cinquantina di tifosi all'esterno dello stadio Franchi. Dirigenza, giocatori e tecnico sono ancora chiusi negli spogliatoi.

    22.45 Fiorentina, la notte più lunga. Oltre un migliaio di tifosi viola si sono riuniti all'esterno dello stadio Franchi per contestare la famiglia Della Valle. Quattro camionette della polizia sono state messe a separare i tifosi gigliati dall'ingresso principale. Tanti i cori intonati, contro la società ma anche contro i giocatori, dall'immancabile "andate a lavorare..." passando a "Fate ridere..." per arrivare "Se andiamo in B vi facciamo un c...così". In precedenza, in tribuna autorità, i supporter inferociti avevano lanciato oggetti e monetine all'indirizzo del presidente Cognigni e dell'amministratore delegato Mencucci.

    La Fiorentina, che mai in serie A aveva perso in casa  per 5-0, ha attualmente 7 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto, occupato del Lecce, ma in caso di successo dei giallorossi domani contro il Palermo potrebbe essere risucchiata nella lotta-salvezza. 

    Altre Notizie