Calciomercato.com

  • Fiorentina-Cuadrado, accordo sul rinnovo: le cifre

    Fiorentina-Cuadrado, accordo sul rinnovo: le cifre

    Un gol da urlo, la ciliegina sulla torta in un match giocato al 200% nonostante i problemi al ginocchio che lo stanno tormentando. Ma Juan Guillermo Cuadrado nella sfida contro l'Inter è tornato a far vedere tutto il suo talento. Con un contratto in scadenza nel 2017 l'esterno colombiano ha continuamente richiesto alla dirigenza della Fiorentina un rinnovo contrattuale a cifre da top player quale si sta dimostrando in campo, salvo trovare grossa distanza fra domanda e offerta.

    Ma secondo il quotidiano La Nazione, le ultime prestazioni hanno convinto il patron Della Valle e per il rinnovo ormai è solo una questione di tempo. Entro fine ottobre Cuadrado firmerà il rinnovo del contratto con la Fiorentina, che gli riconoscerà un aumento di stipendio facendolo diventare il secondo giocatore più pagato della rosa viola a disposizione di Montella dietro a Mario Gomez. 

    Il nazionale colombiano percepisce oggi uno stipendio che fatica a raggiungere il milione di euro. Il nuovo accordo, accettato da Cuadrado, prevede un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno fino a giugno 2019 con l'inserimento di una clausola rescissoria che, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro. Proprio i dettagli sulla clausola sono quelli che mancano per il sì definitivo. La Fiorentina vorrebbe alzarla ulteriormente e, come previsto, sarà una clausola valida soltanto per il mercato estero. 

    Altre Notizie