Calciomercato.com

  • Fiorentina: no alla Juve per Cuadrado
Fiorentina: no alla Juve per Cuadrado

Fiorentina: no alla Juve per Cuadrado

Il futuro di Juan Guillermo Cuadrado è sempre più a tinte viola. La Fiorentina, che per prima si era esposta a mezzo stampa per aprire alla possibilità di una cessione, oggi coltiva segretamente il sogni di trattenere il forte esterno colombiano alla corte di Vincenzo Montella.

CESSIONE ANNUNCIATA - Era l’8 agosto quando Andrea Della Valle arrivavaa Firenze e annunciava che se fosse arrivata una offerta all’altezza Cuadrado avrebbe lasciato la Fiorentina. La cifra richiesta? Secondo la Nazione era di 45 milioni di euro con il giocatore che sognava il Barcellona.

OFFERTE INADEGUATE - La prima offerta era arrivata il giorno stesso: 35 milioni dal Barcellona prendere o lasciare. La Fiorentina ha risposto 45, accettabili i 40 non di meno e l'affare è saltato, così come l'idea Manchester United che considerava Cuadrado l'alternativa ad Angel Di Maria. Ma l'offerta da 40, perlomeno portata a Firenze attraverso degli intermediari, era arrivata proprio dalla Juventus, ma per i bianconeri non c'era margine di manovra in virtù dei pessimi rapporti fra i club. Così come per la Roma che fra i 45 di Cuadrado e i 28 di Iturbe ha scelto il secondo.

RESTA E RINNOVA - L'opzione più concreta, oggi per Cuadrado rimane quindi la Fiorentina. Con relativo rinnovo e aumento di contratto sia chiaro. Perchè se la richiesta di 45 milioni indica in lui un top player, lo stipendio percepito dovrà essere adeguato a quel valore. Oggi in rosa il massimo salariale è rappresentato dai 3 milioni di Mario Gomez e per Cuadrado la Fiorentina non dovrà scostarsi di troppo da quella cifra per puntare in alto in campionato e in europa insieme alla sua freccia colombiana.

Altre Notizie