Calciomercato.com

  • Fiorentina: da Bernardeschi a Babacar, ecco chi è pronto per Montella

    Fiorentina: da Bernardeschi a Babacar, ecco chi è pronto per Montella

    • Luca Cellini
    La gara di domani sera contro la Lazio, finale di ritorno di Coppa Italia Primavera, servirà alla Fiorentina per valutare alcuni giocatori della rosa guidata da Leonardo Semplici che l'anno prossimo potrebbero far parte in pianta stabile della prima squadra. Senza i soldi della Champions League, la società gigliata punterà sempre di più su elementi provenienti dal proprio settore giovanile che, come Matos quest'anno, si ritaglino il proprio spazio. Ecco alcuni nomi di Under 23 della Fiorentina, fra cui alcuni giocatori attualmente in prestito, pronti al salto in prima squadra.

    Federico Bernardeschi: è una delle sorprese più positive del campionato di Serie B. Ha lasciato la formazione Primavera nelle ultimissime ore del mercato estivo per essere allevato e lanciato dal Crotone guidato da Drago. In ventotto partite ha già messo a segno 9 gol e Montella, che già lo aveva portato in panchina con sé la passata stagione, vuole valutarlo nella prima fase del ritiro perchè sembra piu' pronto ad esempio del Rebic sottoutilizzato in questa annata.

    Khouma Babacar: alla Fiorentina non sono del tutto convinti che il ragazzo classe '93 di Thies sia maturo al punto giusto, nonostante i 16 gol in 30 partite al Modena. Il suo nome è già finito nei radar dell'Udinese che l'ha chiesto come contropartita nella trattativa per il riscatto possibile dei viola per Cuadrado o per due giocatori bianconeri molto apprezzati come Pereyra e Muriel.

    Leonardo Capezzi: Montella lo stima tanto e l'avrebbe voluto portare con sé in prima squadra nelle gare con piena emergenza a centrocampo di questo finale di stagione. Già in ritiro con Pasqual e compagni due anni fa, potrebbe sostituire Bakic, che verrà mandato a giocare altrove per acquisire esperienza.

    Lorenzo Venuti: non ha ancora esordito in serie A ma ha collezionato convocazioni in prima squadra fra Europa League e campionato, andando vicino ad essere gettato nella mischia da Montella, soprattutto nel post eliminazione viola in Europa League. Terzino ambivalente, è uno dei punti cardine dell'Under 19 di Alessandro Pane e, se Roncaglia sarà caduto, potrebbe entrare a far parte del gruppo della prima squadra.

    Nicolò Fazzi: attaccante esterno capace di fare anche le due fasi, pure lui è stato recentemente convocato molte volte in prima squadra e piace a tantissimi club del campionato cadetto. Un'esperienza in prestito sembra attualmente la prospettiva piu' probabile per la prossima stagione.

    Luzayadio Bangu: è uno dei centrocampisti piu' talentuosi dell'intero campionato Primavera. Secondo Mino Favini, talent scout dell'Atalanta che lo ha allevato, è destinato ad un futuro su buoni livelli, anche se l'altezza ancora un po' deficitaria non lo aiuta. Ha stregato lo staff tecnico di Montella, pur avendo neanche 17 anni, per la sua capacità di lettura nelle due fasi, e per un'incidenza sottoporta che è caratteristica fondamentale per il gioco della prima squadra della Fiorentina
     

    Altre Notizie