Calciomercato.com

  • Fiorentina da scudetto,| Cognigni: 'Sogno possibile'

    Fiorentina da scudetto,| Cognigni: 'Sogno possibile'

    "Scudetto e stadio, la Fiorentina può sognare... Il divario con la Juve è di 200 milioni, ma oggi le big pensando a bufget più oculati: le nostre idee possono fare la differenza". Così il presidente della Fiorentina, Mario Cognigni in un'intervista al Corriere dello Sport.

    "Lo Scudetto? Pur restando con i piedi per terra, dico che mai come adesso è possibile credere di andare al di là di tutto. Questa stagione è nata da un vertice con i Della Valle. L'ordine: divertirsi - dice Cognigni -. Fino a oggi i Della Valle hanno investito 200 milioni di euro, a fine stagione saranno molti di più... Il nuovo impianto? Noi valutiamo tutto ciò che può dare un valore aggiunto...".

    "La Lega? Struttura obsoleta, dove ognuno coltiva solo il proprio orticello... Il Settore Giovanile? Stiamo lavorando per aprire un Liceo Scientifico Sportivo che dia ai nostri ragazzi la possibilità di studiare e di allenarsi in modo strutturato e proficuo. Un liceo aperto a tutti. Non un 'ghetto' per giovani calciatori, ma un luogo di integrazione e socializzazione...".


    "I gentiluomini nel calcio? Penso a Ujfalusi, E, ad immagini negative di capitani di cartapesta e professionisti del sabato sera, mi piace sovrapporre la faccia limpida e trasparente di un uomo di trentacinque anni che per questa maglia lotta e suda come un ragazzino (si riferisce a Pizarro e Toni, ndr)...".


    Altre Notizie