Calciomercato.com

  • Fiorentina:| 'Delio Rossi resta'

    Fiorentina:| 'Delio Rossi resta'

    "Leggo delle polemiche del Milan per il sacrosanto gol non assegnato a Catania ma non vorrei che qualcuno si dimenticasse dei due errori che sono stati fatti ieri contro la Fiorentina. Errori in buonafede, ma che certo non ci hanno aiutato. Non vorrei che sabato contro il Milan la Fiorentina fosse una vittima sacrificale. Già siamo in una situazione difficile e se ci si aggiungono anche gli sbagli degli arbitri...". Queste alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato viola Sandro Mencucci rilasciate all'uscita dell'assemblea della Lega oggi pomeriggio a Milano (fonte corrieredellosport.it). "Contro il Chievo noi abbiamo disputato una brutta gara, ma non c'è stato dato almeno un rigore netto. A Parma ci è stato fischiato contro un penalty per una leggera trattenuta, mentre ieri non è stato visto un calcione ai danni di un nostro giocatore in area veronese. Quanto meno non è stato usato lo stesso metro. Lo dico oggi e non nei prossimi giorni perché ora c'è tutta una settimana prima di Milan-Fiorentina. Ribadisco che il gol del Milan a Catania era sacrosanto, ma noi non vogliamo ritorsioni per questa situazione. Siamo sempre stati zitti e parlo adesso perché non vorrei pagare per la nostra signorilità. Contro il Milan ci aspetta un incontro proibitivo perché loro lottano per lo scudetto. Non credo però che sarà un appuntamento decisivo per la nostra salvezza perché sennò mi sentirei male. Mi auguro che decisive siano altre gare".

    "Ho già parlato con una rappresentanza dei nostri tifosi e abbiamo stretto un patto con loro e con la città. Lo possiamo chiamare un patto per la salvezza. Siamo a +5 sulla terzultima, ma il ricordo di quello che è successo alla Sampdoria la passata stagione è ancora vivo e per questo dobbiamo essere uniti. La retrocessione in Serie B è una paura concreta e il fatto di aver perso una partita come quella di ieri, con i due gol segnati dal Chievo favoriti da nostri errori, non ci fa stare tranquilli. Se restiamo tutti insieme però ci possiamo salvare".

    L'ad viola ha infine confermato che non ci saranno cambi in panchina: "La nostra società non è abituata a cambiare allenatori durante la stagione. Rossi è un tecnico competente e siamo convinti della nostra scelta. Anche Mihajlovic è competente e diventerà un grande. Quando lo abbiamo sostituito è perché ci siamo accorti che era necessario cambiare".

    Direttore sportivo? "Adesso pensiamo solo alla salvezza, che è la cosa più importante. Certi discorsi li faremo in seguito anche perché tutti i direttori sportivi che vengono accostati alla Fiorentina adesso stanno lavorando per altri club".

    Ancora l'ad viola Sandro Mencucci al termine dell'assemblea di Lega Calcio (fonte Radio Blu): "Quando entriamo in campo con un clima teso anche i campioni come Jovetic possono pagare. Amauri? Mi aspettavo di più senz’altro, probabilmente però sta pagando il momento no della squadra. E’ stato a lungo fermo, gli serve ancora del tempo per riprendere la condizione migliore. Calcioscommesse? Sappiamo solo quello che apprendiamo dalla stampa. Noi ci siamo dotati di un codice etico, ma dobbiamo fare di più per estirpare le mele marce".

    Altre Notizie