Calciomercato.com

Fiorentina:| Ds scelto da Della Valle

Fiorentina:| Ds scelto da Della Valle

Come riporta La Nazione in edicola questa mattina la società viola ha confermato Delio Rossi (1 punto in quattro partite, 4 gol fatti e 10 subiti) ma adesso sarà importante la reazione della squadra e uscire dai bassifondi della classifica per continuare a lavorare assieme. Mihajlovic, esonerato proprio dopo la gara di andata contro il Chievo Verona, ha un contratto fino a giugno e potrebbe essere lui il sostituto se la situazione dovesse peggiorare ancora.

Secondo La Nazione nella corsa al nuovo direttore sportivo Pino Vitale e Giovanni Sartori sono in pole position rispetto agli altri pretendenti. E’ chiaro, però, che in questo momento difficile della squadra, impegnata per non retrocedere in Serie B, fare la scelta non è semplice. Ci sono diversi punti da chiarire come anche in quale categoria il prossimo anno la Fiorentina giocherà. Non è da escludere, ma si rimane nel campo delle voci, che sulla vicenda del nuovo ds ci possa essere un intervento in prima persona da parte di Diego Della Valle.

Secondo la Gazzetta dello Sport in settimana sarà deciso chi sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di Gabriele Oriali: perché è libero e soprattutto stimato dai Della Valle. Dietro all’ex dirigente di Inter, Bologna e Parma c’è Giovanni Sartori del Chievo Verona, poi Lo Monaco del Catania e Bigon del Napoli. Tutte alternative importanti ma tutti dirigenti impegnati con i rispettivi club, il che vuol dire che fino a giugno non potrebbero iniziare a lavorare per il club viola. Troppa attesa per la società gigliata che invece ha bisogno del suo nuovo direttore sportivo il prima possibile.

Altre Notizie