Calciomercato.com

  • Rivoluzione Fiorentina: addii, arrivi e conferme, tutti i piani di Corvino
Rivoluzione Fiorentina: addii, arrivi e conferme, tutti i piani di Corvino

Rivoluzione Fiorentina: addii, arrivi e conferme, tutti i piani di Corvino

  • Stefano Del Corona
La Fiorentina dovrà tanto da darsi da fare durante la prossima estate. Questo perché su Firenze soffia un vento chiamato rivoluzione, originato da una stagione mediocre come quella appena terminata e dalla necessità di riscatto immediato per poter zittire, almeno in parte, la contestazione già presente nella tifoseria.

NUOVO ALLENATORE – La rivoluzione non può che cominciare dalla guida tecnica. Addio Paulo Sousa, che potrebbe tornare ad allenare in patria, e benvenuto Stefano Pioli. L’ex tecnico dell’Inter prenderà il posto del portoghese, come anticipato da Calciomercato.com l'ufficialità dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Superati Mazzarri e Di Biagio.

I SICURI PARTENTI – Qui la lista è folta. Si parte da Kalinic che ritiene chiusa la sua esperienza in maglia viola. Tutti, giocatore e società, stanno aspettando l’offerta giusta per potersi dire addio. Spagna, Inghilterra, Germania (difficile Italia), l’attaccante croato dovrebbe ripartire da uno di questi campionati. Via anche il suo amico e connazionale Badelj che ha il contratto in scadenza nel giugno 2018 ed è uno che, almeno a sentire il suo logorroico procuratore, piace a squadre di mezza Europa. Una lista che viene completata con Ilicic, De Maio (che ritorna all’Anderlecht per fine prestito), Milic, senza contare Gonzalo Rodriguez al quale è scaduto il contratto.

I GIOCATORI IN BILICO – Il primo nome in questo senso è sicuramente quello di Bernardeschi. La Fiorentina gli ha già fatto un’offerta per il rinnovo diverse settimane fa, ma lui non ha risposto. Un segnale non molto positivo che arriva da un elemento che piace a Juventus, Inter, Psg, Bayern Monaco e Chelsea (e scusate se è poco). Anche il portiere Tatarusanu è tutt’altro certo che resti, anche perché il titolare dovrebbe diventare Sportiello, preso dall’Atalanta. Per quanto riguarda Babacar, molto dipenderà invece dal parere del prossimo allenatore.

I CONFERMATI – Sportiello, Astori, Chiesa, Saponara, Vecino, con Borja Valero chioccia, questo l’asse di riconfermati dal quale ripartire. In realtà in questa lista, almeno nelle intenzioni della società ci sarebbe stato anche Bernardeschi, ma l’attaccante, come già scritto, non ha ancora deciso che cosa farà da grande.

I COLPI GIA’ CHIUSI – Tre sono già gli acquisti effettuati dalla Fiorentina e che verranno ufficializzati non appena possibile. Intanto in difesa, alla cifra di 8 milioni di euro, è stato preso il centrale Vitor Hugo dal Palmeiras, giocatore arrivato alla fase della maturità calcistica. Sempre per il reparto arretrato è in arrivo il classe 97 Milenkovic dal Partizan Belgrado: costo dell’operazione 5 milioni di euro. Infine, sempre dal Partizan Belgrado è stato preso (e parcheggiato fino al gennaio 2018) l’attaccante Vlahovic, pagato 1,5 milioni. Vlahovic è un classe 2000 e non può arrivare in Italia fino a che non avrà compiuto 18 anni, ovvero il prossimo 28 gennaio.

Altre Notizie