Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Ecco cinque partite che diranno tutto

    Fiorentina:| Ecco cinque partite che diranno tutto

    • L.C.

    Ma dove può arrivare questa Fiorentina? Nessuno nel clan viola azzarda previsioni e pronostici certi anche se ogni tanto qualcuno si lascia andare. Come il brasiliano Romulo, che a margine di un'iniziativa ha detto col sorriso sulle labbra: 'Questa Fiorentina è da primi posti'. La parola d'ordine comunque resta cautela: giusto godersi gli elogi e gli applausi ma restando sempre con i piedi per terra. Tuttavia alla ripresa del campionato e guardando i prossimi impegni la squadra viola potrebbe davvero capire che stagione si prospetta: dopo un avvio molto duro contro Napoli, Juventus e Inter in poche giornate, Montella e i suoi giocatori dovranno cercare il primo atteso colpo fuori casa per poter così dare ancor più spessore a quanto di buono mostrato finora.

    La prima occasione sarà alla ripresa del campionato: domenica la Fiorentina sarà attesa a Verona contro il Chievo. Non s'annuncia una passeggiata (più o meno un anno fa proprio un ko su quel campo costò la panchina a Mihajlovic) però i viola potranno contare sul rientro di Gonzalo Rodriguez e Pizarro, mentre resta sotto esame Aquilani che ieri ha ricominciato a toccare pure il pallone: una sua presenza in panchina a Verona non è da escludere. Il test più probante però, perché si ritroverà a misurare con quella che insieme alla stessa Fiorentina è ritenuta la vera rivelazione del campionato, è quello in programma al 'Franchi' il 28 ottobre con la Lazio di Petkovic e Klose: ecco, quella sarà davvero l'occasione per i viola per provare a conquistare, dopo aver battuto alla prima giornata l'Udinese, il secondo successo stagionale contro un avversario forte e solido, tradizionalmente ostico.

    Subito dopo, nel turno infrasettimanale, i viola saranno attesi a Marassi il 1° novembre ospiti del Genoa, altra sfida non esente da trappole, quindi tre giorni dopo a Firenze arriverà il Cagliari che non ha alcuna voglia di abdicare senza lottare dopodiché ci sarà la trasferta a San Siro con il Milan, altro impegno probante, ad alta pericolosità e tensione nonostante le difficoltà incontrate fin qui dai rossoneri. Cinque gare in 20 giorni che diranno molto, forse tutto, sulle ambizioni e le reali prospettive della Fiorentina.

    (Il Tirreno)

    Altre Notizie