Calciomercato.com

  • Fiorentina, El Hamdaoui:| 'Il sogno è la Champions'

    Fiorentina, El Hamdaoui:| 'Il sogno è la Champions'

    • L.C.

    'L'obiettivo è quello di riportare la Fiorentina in Europa. Speriamo di centrare l'Europa League, innanzitutto. Adesso stiamo giocando un buon calcio e, con un po' di fortuna e continuando ad esprimerci a questi livelli, potremmo toglierci grandi soddisfazioni. La Champions è il sogno: la vorremmo nella stessa maniera in cui lo vorrebbero i nostri tifosi. Sono venuto a Firenze con l'obiettivo di entrare in Champions perché credo che questa società sia un top club'. L'attaccante della Fiorentina Mounir El Hamdaoui si è raccontato a 360 gradi al settimanale Brivido Sportivo.

    'Ho sofferto tantissimo a restare fuori per infortunio - ha aggiunto l'ex centravanti dell'Ajax -. Vedere la tua squadra da fuori, dalla tribuna, è sempre difficile, specialmente quando ti accorgi che ha delle difficoltà a trovare la via del gol, nonostante giochi un gran calcio. Non c'è una partita in particolare in cui ho pensato di poter essere decisivo, perché credo che avrei potuto dare in mio contributo in ognuna di queste gare. Spero di poter essere l'uomo giusto per far tornare al gol la Fiorentina con una certa continuità, e mi auguro di essere decisivo sotto porta. Stiamo lavorando bene, io mi sto impegnando tutti i giorni e dalle prossime partite cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Ma questo è il mio lavoro'.

    'Montella è un ottimo allenatore sul campo, ma è anche una bella persona fuori - ha sottolineato ancora El Hamdaoui -. Avevo già giocato tante volte contro le squadre italiane in Europa, in Champions, e sapevo bene cosa aspettarmi una volta arrivato in Italia, nel vostro campionato. Posso dire però di essere contento di aver scelto la Fiorentina perché qui si lavora bene e la squadra esprime un grande calcio. Con Jovetic per adesso, per quanto fatto insieme in allenamento e in ritiro, ci troviamo molto bene, però è ancora troppo presto per dare un giudizio, perché abbiamo giocato troppo poco in partite ufficiali. Nella mia carriera mi è capitato di giocare accanto a tanti grandi campioni come Suarez, Robbie Keane, Mido, Kanouté, Defoe e tanti altri. Non penso che Jovetic sia il migliore in assoluto, almeno per adesso'.

    Altre Notizie