Calciomercato.com

  • Fiorentina, focus mercato. Bolatti al River, Funes Mori viola

    Fiorentina, focus mercato. Bolatti al River, Funes Mori viola

    • Luca Cellini

    Nonostante Pantaleo Corvino abbia 'chiuso' a parole il mercato della Fiorentina, dopo il fallimento della trattativa per portare in maglia viola Emiliano Insua dal Liverpool, in queste ultime ore si sta facendo caldo l'asse fra Italia ed Argentina. In particolare la Fiorentina ha riaperto il dialogo con il River Plate, alla luce della volontà del club presieduto dall'ex viola Daniel Passarella di portare in maglia biancorossa Mario Ariel Bolatti. 'Il mio futuro l'ho sempre lasciato in mano ai miei procuratori e non me ne voglio curare, ma è evidente che con il tecnico del River, Angel Cappa, ho un feeling particolare' ha dichiarato alcuni giorni fa in un'intervista proprio Bolatti. E a far capire che la trattativa per riportare il 25enne di La Para in Argentina è apertissima, ci ha pensato un altro ex giocatore della Fiorentina: Daniel Bertoni. 'So che Bolatti è in testa alle preferenze sia del tecnico Cappa che del presidente Passarella - ha spiegato a Calciomercato.com il 55enne di Bahia Blanca -. Ho parlato con quest'ultimo pochi giorni fa e mi ha detto che è pronta per Bolatti sia un'offerta economica, che un giocatore da dare in cambio alla Fiorentina'.

    Qualora Bolatti tornasse in patria, il direttore sportivo della Fiorentina pare aver puntato i suoi fari sul talento classe '91 Rogelio Funes Mori. 'E' uno dei giocatori più inseguiti dai club europei, perché ha già dimostrato nelle varie convocazioni delle Nazionali argentine giovanili tutto il suo talento - ha proseguito Bertoni -. La sua caratteristica principale è la velocità di esecuzione sotto porta. Come uomo d'area un paragone lo si può fare con il primo Hernan Crespo'. 'Ha fallito la sua esperienza in Inghilterra semplicemente per problemi burocratici, ma nel calcio italiano sarebbe perfetto, visto che ha tecnica e grande testa, nonostante la giovane età' ha aggiunto sempre a Calciomercato.com l'ex tecnico del River Plate Leonardo Astrada.

    E su Bolatti, a conferma che il giocatore non è da considerarsi incedibile, ieri Pantaleo Corvino ha dichiarato: 'Sono arrivate diverse offerte per il ragazzo, a dimostrazione che l'investimento fatto in gennaio è buono. Certo, se il giocatore è motivato, può restare alla Fiorentina. Altrimenti…'.

    Altre Notizie