Calciomercato.com

  • Fiorentina, focus mercato: Lotito 'Nessun contatto per Foggia'

    Fiorentina, focus mercato: Lotito 'Nessun contatto per Foggia'

    • Luca Cellini

    Il lungo infortunio che terrà Stevan Jovetic lontano dai campi di calcio per almeno sette mesi aumenta l’esigenza per la Fiorentina di cercare un giocatore che possa aumentare il potenziale offensivo della squadra viola. Fra i giocatori che, fin dall’avvento sulla panchina gigliata di Sinisa Mihajlovic, vengono dati più vicini alla Fiorentina c’è Pasquale Foggia che sembra un esubero nella Lazio guidata da Edy Reja.

    "Non credo che la definizione ‘esubero’ per Foggia sia quella giusta perché è offensivo nei confronti del giocatore che, forse non è fra le prime scelte del tecnico ma che ha un contratto in essere con la Lazio, quindi disponibile a tutti gli effetti qualora la squadra ne avesse bisogno - fa sapere in maniera lapalissiana a Calciomercato.com il presidente biancoceleste Claudio Lotito -. Se il giocatore piaccia alla Fiorentina questo non lo posso sapere perché non ho mai avuto contatti diretti con la società viola recentemente. Comunque qualora fossero interessati da Firenze, ogni giocatore ha un suo prezzo e quindi anche Foggia, che è molto stimato da diverse formazioni, visto che ha qualità importanti. Del resto con la cessione l’anno scorso di De Silvestri alla Fiorentina abbiamo dimostrato i buoni rapporti con la società viola sul mercato".

    Il procuratore di Foggia, Tiberio Cavalleri smorza subito le voci provenienti nelle ultime ore da Roma che vorrebbero un contatto avvenuto la scorsa settimana per il suo assistito, con il d.s. viola Pantaleo Corvino: "Che Foggia sia un giocatore che goda della stima di Sinisa Mihajlovic è indubbio perché i due si conoscono e so che anche in passato il mio assistito poteva interessare alle squadre guidate dall’attuale allenatore della Fiorentina - ha detto a Calciomercato.com Cavalleri -. Pasquale però non è vicino a nessuna squadra al momento, pur piacendo a diverse formazioni che sanno le qualità che ha uno come lui: velocità, imprevedibilità e duttilità tattica. Non escludo nessuna pista per Foggia, perché il giocatore, in carriera, non ha mai fatto preferenze per le squadre in cui ha giocato, se non di carattere tecnico, ed attualmente è ancora un giocatore della Lazio".

    La realtà è che la società biancoceleste ha fissato un costo del cartellino per la cessione di Pasquale Foggia troppo alto, oltre i 4 milioni di euro, cosa che ha spaventato diverse formazioni interessate al centrocampista napoletano. Mihajlovic stima moltissimo Foggia, ma a Pantaleo Corvino avrebbe indicato come rinforzo per la sua Fiorentina un giocatore che possa anche fungere da trequartista, e non solo da esterno d’attacco. Foggia sarebbe per la Fiorentina una carta d’acquisto solo qualora non si sbloccassero altre piste, soprattutto quelle sudamericane, come Funes Mori del River Plate. 
     


    Altre Notizie